Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-11, 17:00   #1 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

Popolarità: 28544259
ppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da etabeta52 Visualizza messaggio
Posseggo 75mila euro in obbligazioni a tasso variabile emesse dalla mia banca e con scadenza aprile 2012.

Tali obbligazioni NON sono quotate su un mercato ufficiale e la mia banca è restia a riacquistarli dal sottoscritto.

Mancano circa 8 mesi alla scadenza ed ormai mi conviene attendere.

Vorrei però evitare il salasso delle nuove imposte sul deposito titoli.

La finanziaria del 15 luglio 2011 prevedeva una tassa annuale di 70 euro (invece dei precedenti 34,20 euro). Sia per il 2011 che per il 2012.

E' cambiato qualcosa con l'ultima manovra di qualche giorno fa?

Ho cercato di interpretare le norme del decreto, ma è difficile capirci qualcosa.

Chi mi aggiorna sulle nuove imposte sul deposito titoli?

Grazie ........
Per tutto il 2012 bolli 70 euro da 50.000 a 150.000.

Dal 2013 Bolli 230 Euro. da 50.000 a 150.000.

Il decreto è stato convertito in legge con le su indicate modifiche.

Ciao.
ppff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10395592
oleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond reputeoleafragrance has a reputation beyond repute
Trovi con una esemplare chiarezza e precisi chiarimenti nella circolare 40/e del 4 agosto 2011 dell'Agenzia delle Entrate.
ciao
oleafragrance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:30   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 18505630
vlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond reputevlad has a reputation beyond repute
si ma scusate, ma come funziona ? io in un momento ho 150k su dossier e soldi liberi in conto e poi compro e diventano 200 in dossier.....come fanno a sapere quanto devo paagre????
vlad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:00   #4 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Combattuto 1 ora fa con la banca di mio padre...obbligazioni che quotavano 98,12 le ho vendute a 97,10 ...quelle mer.. non quotate, alla fine ti danno il prezzo che vogliono.Prox settimana azioni della banca in plus cosi uso le minus di ste obbligaz...di cui nn ho prosetto informativo...mah...indicizz.inflaz. infatti a gennaio han dato ZERO di cedola!
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
esperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oleafragrance Visualizza messaggio
Trovi con una esemplare chiarezza e precisi chiarimenti nella circolare 40/e del 4 agosto 2011 dell'Agenzia delle Entrate.
ciao
Non parlerei proprio di tutta questa chiarezza...le banche non rispondono alle e-mail che ho mandato per chiarimenti e quelle che ho interpellato per telefono non sono state in grado di darmene.
esperanza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:20   #6 (permalink)
Member

L'avatar di wynter

Popolarità: 8589082
wynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond reputewynter has a reputation beyond repute
c'è una cosa che non mi torna che ho proposto anche in un'altra discussione..ora la passo anche qui vista l'affinità di argomenti

nella circolare al punto 4-Decorrenza-si legge:
"Pertanto al fine di stabilire la disciplina applicabile, occorre porre rilievo alla data
di invio delle comunicazioni, mentre non riveste alcuna importanza il periodo di
riferimento del documento."
"Ai fini dell’applicazione delle nuove disposizioni, pertanto:
-...
-per le comunicazioni relative ai depositi di titoli inviate nel periodo
intercorrente tra il 6 luglio 2011 ed il 16 luglio 2011 trova, invece,
applicazione l’articolo 13, comma 2-ter, del decreto-legge secondo gli
importi dell’imposta definiti dal medesimo decreto-legge
-..."

mi è pervenuta la comunicazione relativa all'estratto conto titoli al 30.6.2011 datata guarda caso 06.07.2011 con i bolli su estratto conto titoli ancora di importo invariato

ma quella disposizione dell'agenzia delle entrate che vuol dire?
ammontare del bollo come in precedenza o aggiornato alle nuove cifre per estratti conto datati 6 luglio?
non riesco davvero ad interpretare quel punto
wynter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:51   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Popolarità: 0
88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wynter Visualizza messaggio
... ma quella disposizione dell'agenzia delle entrate che vuol dire?
ammontare del bollo come in precedenza o aggiornato alle nuove cifre per estratti conto datati 6 luglio?
Vai qui ed alle pagine successive

Nel 3d ci sono molti interventi interessanti

TABELLA FINALE AGGIORNATA BOLLO TITOLI (ora max 1100€) - giovedì 14/07
88sam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:56   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Kit3

Popolarità: 13464722
Kit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Combattuto 1 ora fa con la banca di mio padre...obbligazioni che quotavano 98,12 le ho vendute a 97,10 ...quelle mer.. non quotate, alla fine ti danno il prezzo che vogliono.Prox settimana azioni della banca in plus cosi uso le minus di ste obbligaz...di cui nn ho prosetto informativo...mah...indicizz.inflaz. infatti a gennaio han dato ZERO di cedola!
Scusa, ma l'ISTAT a marzo era al 2.3%, quindi come mai non han pagato nulla?
Kit3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 18:58   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Kit3

Popolarità: 13464722
Kit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wynter Visualizza messaggio
c'è una cosa che non mi torna che ho proposto anche in un'altra discussione..ora la passo anche qui vista l'affinità di argomenti

nella circolare al punto 4-Decorrenza-si legge:
"Pertanto al fine di stabilire la disciplina applicabile, occorre porre rilievo alla data
di invio delle comunicazioni, mentre non riveste alcuna importanza il periodo di
riferimento del documento."
"Ai fini dell’applicazione delle nuove disposizioni, pertanto:
-...
-per le comunicazioni relative ai depositi di titoli inviate nel periodo
intercorrente tra il 6 luglio 2011 ed il 16 luglio 2011 trova, invece,
applicazione l’articolo 13, comma 2-ter, del decreto-legge secondo gli
importi dell’imposta definiti dal medesimo decreto-legge
-..."

mi è pervenuta la comunicazione relativa all'estratto conto titoli al 30.6.2011 datata guarda caso 06.07.2011 con i bolli su estratto conto titoli ancora di importo invariato

ma quella disposizione dell'agenzia delle entrate che vuol dire?
Io ho ricevuto le nuove condizioni sul deposito titoli con le imposte di bollo già aggiornate.
Kit3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 19:03   #10 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kit3 Visualizza messaggio
Scusa, ma l'ISTAT a marzo era al 2.3%, quindi come mai non han pagato nulla?
Allora quella obbligaz. 9.1.14 di cui non ho prospetti e quella ca...o di banca chiude alle 16.25 cosi non riesco mai ad arrivare, oggi la vendita l´ho fatta per telefono con conversaz.registrata...e mi aveva detto prezzo di 90,10 anziche di 97,10 il furbone!!!
Ad ogni modo paga interessi il 9.1 e 9.7...al 9.1 nulla....boh e al 9.7 1,13% netto... 10k ...venduti e spero mi diano 9710 euri...poi mi fa...son buono e ti applico commissioni dello 0,10 stika... anziche del 0,25 gli ho detto...ORCA online pago 0,19 per mille...vedremo che truffata!
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.