![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi mi aiuta con le minus?
Buongiorno a tutti
mi presento sono bobby71 seguo da qualche mese il forum delle obbligazioni, prima investivo solo in conti deposito ( e forse era meglio se ci rimanevo :PP), cmq sto' sbattendo le corna contro le minusvalenze. Vi prego di portare pazienza visto che non e' senza dubbio il mio campo lavorativo e sto' cercando di imparare ma il tema delle minus lo trovo troppo ostico per cavarmela da solo Mi ritrovo con una posizione fiscale di -240 euro da recupera entro il 2015 tutti dovuti ad un sbagliato investimento nelle Bei in TRY ( va beh questo e' un altro discorso) Mi sembra di aver capito che per recuperare minus mi basta comprare sotto la pari (es.90) e aspettare il rimborso a 100 ma prima domanda, a quel punto recupero 10 di minus cioe' 100-90= 10 oppure recupero il 12,5% di 10 cioe' la tassa sul capital gain? esempio numero 2 compro a 103 un obbligazione che so' che rimborsera' 106 ( o meglio rimborsera' 100+ un certo valore dato dato da un certo paniere) a quel punto non mi conviene portare a scadenza perche' i 6 non vengono conteggiati ai fini fiscali giusto? e anzi ci devo pagare le tasse giusto? quindi mi converebbe vendere prima della scadenza diciamo 105,5 perche' 105,5-103=2,5 e sul 2,5 posso recuperare le minus, o sbaglio? So' di essere un po' contorto ma vi chiedo aiuto Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() cioè questa: Citazione:
Citazione:
in questo discorso sono fuori i redditi delle cedole ed assimilati, come gli ZC, che vengono sempre tassati a parte domanda successiva: come faccio a calcolare se ho minus o capital gain ? devi sempre fare la differenza tra prezzo fiscale medio di scarico meno prezzo fiscale medio di carico se positivo è capital gain, se negativo minus |
|||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
unicreditoclub
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aiutate a capire
![]() ![]() ho molte azioni in perdita e non ho capito se mi conviene aspettare 'l'entrata in vigore della nuova imposta del 20% oppure è indifferente ????? cioè se io vendo in perdita dopo l'entrata in vigore della nuova tassazione le minus si compensano normalmente con le plus oppure al 62,5 % come leggevo ??????? aiutatemi a fare chiarezza
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2147486 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dunque, se avessi dei gains /plusvalenze) sarebbe meglio realizzare al fine di pagare il 12,5%. Avendo delle minus non cambia nulla, mi spiego se vendo in perdita di 1.ooo euro attualmente avrei un credito di 125 euro, al fine di non farti guadagnare, avendo una perdita di 1.000 con un rimborso di 200 ecco la riparametrazione del 62,5. Cioè 625 X 20 = 125.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vendendo nel 2012 andrai dsul 20% e poi compenserai alla stessa aliquota |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||