![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5385466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TABELLA COSTI BANCHE WEB 2011 -Agg. 14 9 2011
NUOVA TABELLA 14 9 2011
Egregi obbligazionisti, per praticità, anzichè inserirla nuovamente nel thread: Trattiamo le condizioni con iw bank, posto la tabella comparativa dei costi delle banche web al fine di confrontare le caratteristiche dei loro servizi ed i costi relativi. Il lavoro non ha alcuna pretesa di esaustività, è per forza parziale, ritengo anzi indispensabili le vostre esperienze di utilizzatori diretti delle varie piattaforme. Sono stati considerati solo i costi per il CC il DA e per il trading di azioni ed obbligazioni. Su quest'ultime, nostre beneamate, ho inserito delle considerazioni che mi parevano utili. Ritengo infatti indispensabile che sia disponibile la lista di tutti i titoli trattati in un certo mercato, mot, tlx, extramot, ecc, con più parametri possibili e con una visualizzazione chiara e facilmente fruibile. Chi fa uso dei servizi delle banche elencate potrebbe riportare il giudizio riguardo i seguenti aspetti che con le demo in prova non è possibile testare: - praticità e facilità di utilizzo - velocità di imput ed accettazione dei dati - velocità dei refresh - velocità o blocchi nei momenti di massimo traffico - velocità risposte per acquisti telefonici ed assistenza tecnica - quantità di OTC e perpetual trattati - tempi per il trasferimento dei titoli Mi pare importante valutare al meglio questi strumenti in quanto servono per gestire i nostri sudati risparmi, al di là dei costi e degli sconti. Spero di essere stato utile. Saluti. ![]() Nota del 16 8 11: sono stati indicati i costi relativi alla spedizione cartacea degli estratti conto CC e DA (vedi scritta in rosso in tabella).Se non ritenuti necessari il costo è zero. Vale anche per FINECO. Mi ero dimenticato di evidenziarlo scusate. Chiaramente prima di scegliere la banca con cui operare è necessario leggere tutte le condizioni sui documenti di sintesi... Ultima modifica di Conrad-Johnson : 29-09-11 alle ore 22:17 Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1413594 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ottimo lavoro! Molto utile
![]() Aggiungerei due considerazioni su WeBank: la possibilità di eliminare ulteriori 10,80 euro con l'invio dei documenti on line al posto del cartaceo e l'esistenza di una piattaforma base di trading gratuita e già attiva con l'apertura del deposito titoli. Ottima a mio parere anche Banca Sella, ma con la pecca di ben 3,10 euro per ogni accredito cedola
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5200400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ISP possibilità di commissioni fisse: 8,80 + 1,50 Euro.
Basta negoziare (e saperci fare). Un consiglio: portate in filiale un prospetto delle commissioni ToL di PosteItaliane (che tra l'altro non è poi male...) e vi vedrete aprire le porte dell'inimmaginabile!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5385466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ho indagato solo sulle spese in quanto non ho ritenuto gli interessi attivi una parte importante dato che solitamente sono minimi. Se vi fosse una banca che paga interessi attivi particolarmente alti segnalatelo. grazie
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul conto corrente no ma quest'ultimo è collegato direttamente al conto deposito sempre di webank che offre determinati tassi d'interesse (funziona un po' come il conto di IWbank e il deposito IWPower)
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Va bè ma i conti deposito non costano nulla e si aprono e chiudono in un amen... i tassi poi cambiano continuamente. grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||