![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Bond bancario portoghese BPI 2012 codice Isin PTBB24OE0000
volevo sapere cosa ne pensate di questo bond portoghese, se secondo voi può far parte di una strategia a breve termine e con rischio medio investendo una buona fetta del proprio capitale (un 50% almeno) in queso modo. Il rating A+ non so quanto sia significativo, piuttosto non mi sento in grado di stimare l'andamento della situazione socio-politica e finanziaria del portogallo. Chiedo quindi a chi più esperto di me un consiglio al riguardo, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Banco BPI S.A. Portugal 2012 3% isin PTBB24OE0000 Qualcuno li conosce? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Bhe, attualmente ho investito il 100% del capitale in un fondo con un minimo garantito a bassissimo rischio che comunque dà dei rendimenti lodevoli per i tempi che corrono ( il 4% annuo ca.).
Volendo differenziare pensavo di prelevarne una parte ed investirla in maniera da alzare il rendimento annuo di qualche punto. Ho pensato che mantenersi su un profilo obbligazionario (seppur con bond un pò rischiosi) potesse essere una buona idea per mantenere un rischio contenuto. Se tuttavia avete consigli (anche semplicemente dei thread dove farmi un pò di cultura) sono i benvenuti. Inoltre al dilà del fatto che il 50% l'ho sparata un pò grossa era a mò di dire: ma secondo voi se acquisto una quantità cospicua di questi bond, non 5 o 6, devo temere un default o non c'è pericolo? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- l'unica protezione dal rischio default è la diversificazione - sul mercato nessuno regala nulla: più un rendimento è alto più il rischio è alto (il che non vuol dire che non valga la pena richiare) Per curiosità: in che fondo sei investito? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Si con l'investimento diretto sono alle prime armi. Tuttavia ho una formazione di base (molto base). Il fondo è gestito dalla Fondiaria ed è un vecchio premio unico frutto di eredità. Penso che il rendimento così alto sia dovuto ad una bella aliquota di retrocessione sul rendimento del fondo (tipo 90%).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||