![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: MTS LNG.TERM
Quotazione al 24/05/2012 209,6230 (0,42 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13464722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni bancarie non quotate, quote di fondi ed imposta di bollo
Vorrei gentilmente sapere se le quote di fondi e le obbligazioni bancarie non quotate emesse dalla stessa banca in cui si ha un deposito titoli debbano essere conteggiate o meno al fine dell'imposta sulle comunicazioni relative al deposito titoli, ovvero se vi sia obbligo per le banche di inserire in deposito titoli e/o inviare comunicazione per detti strumenti finanziari.
Mi pare che non ne sia fatto obbligo, ma desidererei avere informazioni più dettagliate in merito, magari con espliciti rimandi alle normative vigenti. Spero - e credo - che tali informazioni possano essere di utilità anche ad altri, quindi chi avesse notizie a riguardo è il benvenuto e lo ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scalpellino
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi pare di aver letto che se nel portafoglio hai SOLO fondi questi non costituiscono un vero dossier titoli e quindi l'imposta di bollo non deve essere pagata.
Cmq la cosa non è chiara a quanto leggo in giro. E' uscita una circolare ministeriale in cui è spiegata per bene l'applicazione del bollo, forse c'è anche una risposta alla tua domanda. Eccola QUI |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13464722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo nel mio caso ho sia TDS che obbligazioni bancarie non quotate e quote di fondi emesse dalla banca c/o cui ho il deposito. Tali importi mi fanno cadere in una fascia di imposta di bollo più alta. Mi pare che la norma cmq sia della Consob, la quale se non erro non imponeva l'invio della comunicazione per le obbligazioni emesse dalla banca stessa e non quotate. Solo che non trovo i riferimenti a tale norma.
Ultima modifica di Kit3 : 13-08-11 alle ore 17:33 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Ad es. nel seg. articolo ( EVENTIQUATTRO - TASSAZIONE PROGRESSIVA PER I DEPOSITI DA 50MILA ) leggo :
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quoto quanto riportato su Fineco.
fondi, assicurazioni, gestioni patrimoniali (in ISP anche i pronti a termine) non fanno cumulo per il calcolo del bollo, anche se depositati nel dep titoli assieme a obbligazioni ed azioni. per contro, confermato il calcolo sul valore nominale e anche sui titoli in default (poveri zero coupon ed argentina...) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Posto il seguente documento : http://www.consulenzafinanziariaindi...=271&Itemid=48
ove leggo: Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||