![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2266432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambio strategia di investimento - Opzioni da giudizio
Buongiorno, cari navigatori del Fol, vi seguo da 2 anni quotidianamente ed adesso sono un Vs. iscritto......
Vi pongo il mio cambio di strategia: Ho un Btp feb 2020 con 50k pmc 99.82 lo guardo e dico... ma adesso dopo che è arrivato a 90-91 ed adesso grazie( ) alla BCE è risalito sui 98.07 e sono morto di paura, aspetto il mio pmc lo vendo e compro immediatamente fiat fin & trade 02/2014 al 7 e più per cento che quota a 99.80.Che può succedere a questa obbligazione? ^ fallisce Fiat? non penso almeno al 2014 ^ l'obbligazione scende di 3-4 figure? tanto rende il 7% ^ diventa illiquida e non posso venderla? posso abbandonare il capitale al 2014 ^ le borse crollano? ma fiat è una azienda polivalente pagherà Grazie dell'ascolto, era il mio primo quesito da discutere con Voi.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono uno dei grandi esperti cui facevi riferimento, ma se ti può interessare il mio umile parere, considero che se DAVVERO entriamo nuovamente in recessione, il settore Auto la pagherà cara.
Questa volta poi c'è la questione stati sovrani disastrati e non so se i paesi saranno in grado di sostenere il mercato con incentivi vari. Poi anch'io non credo che possa fallire FIAT da qui a breve, preparati però a mio avviso a forti oscillazioni di prezzo in caso di nuova crisi (ormai a questo punto probabile direi almeno al 60% )Se non ti interessano le oscillazioni e vuoi cassettare, seguilo un pò e almeno cerca di entrare sui minimi, che forse non sono ancora i prezzi attuali |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2266432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è la mia prima risposta gigiboccia ed è un po' come me la aspettavo, qui forse esperti lo siete tutti e nessuno, quello che conta è aprire gli occhi e far notare varie sfaccettature di un investimento....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Special Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
siamo sul 9% lordo
ma se lo guardi è perché hai pochi soldi... mani forti e ricchi scappano da queste obbligazioni, puntano tutto su triple AAA a difesa del capitale; lasciando semmai qualche spiccio su queste cose qui |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma scappare da una fiat 2014 mi sembra strano per me, può fallire un'azienda così grande in accordo con chrysler al 50%?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Marchionne pensa a vendere progetti e si comporta come manager di una banca d'affari. La Fiat,mi pare che produca ancora auto,ma..... da quanrto non presenta un modello di successo???? Da quanto non innova la gamma offerta ????? Questo sta iniziando a pesare e fra poco,peserà ancor di più dei CDS Fiat % 5Y a 580 . ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||