![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7307410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
accumulare per una pensione
Vorrei accumulare per una pensione nel futuro.
C'è un modo per fare un piano di accumulo con le obbligazione magari rivensitire le cedole? qualcuno esperto può rispondere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quanto al mese con che capitale vuoi iniziare quanti anni che età hai se hai un lavoro fisso allora si può far qualcosa
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7307410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei partire con 10 K
studente-lavoratore età 25 anni. Accumulo mensile:cedole di altre obbligazioni. E' fattibile una cosa del genere? ragazzi mi voglio cominciare a organizzare visto che di pensione non prenderò niente. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41523837 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dico quello che farò io : Bers 2048 AAA (tra qualche anno ci metterò un 30'000 euro..tripla A a oltre il 5% netto..è da vedere però la questione ZC e tassazione bollo titoli) + btp cumulandoli poco a poco mese per mese (circa 1-2 titoli da 1000 nominali ogni mese).
+ qualcos'altro per diversificare che sto ancora studiando (tanto c'è tempo). Magari un BEi 2019 o qualche bancario breve. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
oppure il fai da te con mix di obbligazioni lunghe da comprare e PORTARE A SCADENZA SCEGLIENDO SEMPRE LA SCADENZA IN CUI TI PENSIONERAI SE HAI COSTANZA E TENACIA CREDO CON UN POCO DI RISCHIO IN PIU' OTTERRAI UN OTTIMO RISULTATO UN ESEMPIO Z COUPON MEDIOCREDITO SCAD 2027 LO PAGHI 37 E FRA 25ANNI RICEVI 100 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3866522 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che vuoi giustamente fare da te, leggiti un po' di materiale informativo (per esempio quello sul sito) riguardante le obbligazioni (cos'è la duration, cos'è il rendimento, cos'è la cedola, perchè il prezzo dell'obbligazione va su e va giù). Verso Settembre Ottobre (acque un po' più calme si spera) comincia a compare BEI/BIRS rating AAA. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||