![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29851029 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Entrare o aspettare l'autunno?
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un piccolo capitale (poco più di 100k) al momento diviso su vari conti deposito. E' da un po' di tempo che sto pensando di diversificare e vorrei in particolare comprare un po' di titoli di stato, di obbligazioni e di azioni (oltre che qualche buono fruttifero postale). Pensate che al momento la situazione sia propizia per cominciare a prendere qualcosina o in ogni caso è meglio attendere l'autunno per capire meglio come si evolverà la situazione? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In generale se uno ritiene che non lasceranno fallire l'Italia in questo momento i BTP sono a prezzi convenienti. Anche i titoli azionari sono scesi molto, oggo ho inserito un piccolo ordine per Eni, ma non sono riuscito a prenderle. Io in genere con le azioni mi faccio un piccolo piano di accumulo entrando poco alla volta proprio nei momenti di cali più vistosi. Ma comunque poca roba. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15407826 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41523837 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proteggersi dall'inflazione è abbastanza semplice.
Ci sono dei PCT 10 mesi che banca che rendono il 3,06% netto. L'inflazione è al 2,7%. Sul resto non rispondo perchè i soldi non sono i miei quindi non voglio responsabilità. ![]() I btp allo stato attuale possono sia salire che scendere. Amioavviso nel lungo periodo saliranno fino a normalizzarsi sul 5% di rendimento (decennali,dal6 odierno), ma il problema è che a decidere se saliranno o meno è il mercato e non il singolo investitore (ovvio). Poi c'è il rischio declassamento...insomma..only the brave (coraggio o sconsideratezza?) al momento. Se uno è emotivo e poi rimane incastrato i soldi li perde davvero (vendendo)..quindi dipende anche dalla persona. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2276454 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono più o meno nella tua condizione, con capitale più snello (non voglio scavallare i 50.000 sul dossier titoli). Due avvertimenti: occhio al tastino ''rendimento'' del TOL di poste, a volte sbaglia, impara a usare il foglio di excel di Maino: per le tasso fisso si impara a in 10 minuti e in fase di previsione è ottimo.
Se non hai paura che l'italia fallisca affiancare debito italiano a oltre il 5% pulito ai conti di deposito per un ignorantone come me non è male, anzi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||