![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Il rimbalzo dei BTP sarà duraturo?
Oggi i ns. titoli di stato sono stati i protagonisti del mercato obbligazionario con consistenti recuperi soprattutto nelle scadenze più lunghe, frutto dell'accordo per l'acquisto da parte della bce dei titoli del ns. debito pubblico.....ma questo recupero sarà duraturo o il solito fuoco di paglia prima di altri cali?.......cosa ne pensate?
UniCredit Group - Obbligazioni - Prezzi - BTP |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() tutti i doping sono belli ed efficaci solo se durano poco......l'abitudine diviene dipendenza!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io invece penso non sarà un fuoco di paglia, ma un atto di stabilizzazione nel medio termine, ovvero, portate ad oggi le quotazioni a quotazioni decenti, da adesso si farà un opera di "mantenimento",spero non pensiate di rivedere i decennali a 102.
In ogni caso io stamattina ho venduto parzialmente e mi rimangono solo 4 k che terrò li per alzare il rendimento medio del portafoglio. Certo, se arriva la notizia di un downgrade, sarà un altra realtà |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Special Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ognuno di noi dovesse fare un ragionamento tipicamente personale, dipende molto da che tipo di TDS si ha in portafoglio, ovvero a quale scadenza.
L'Italia, anche nelle peggiori e catastrofiche realtà, pur considerando che in questa economia pazza stiamo assistendo a tutto e di più, non credo possa andare in default per mancato pagamento dei titoli prima di 2-3 anni; pertanto personalmente in questo momento eviterei TDS con scadenza over 2014 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ![]() :
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28281059 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premetto che oggi ho liquidato in gain tutte le posizioni btp (avevo dal 2015 al 2021) approfittando del rimbalzone ![]() dire che l'Italia non defaulterà è condivisibile ma non è una certezza... il default non implica la scomparsa dal pianeta terra, ma semplicemente un mancato pagamento o l'insolvenza, cosa che l'Italia, come altri paesi, può fare anche domani... c'è un rischio, insomma, bisogna tenerne conto anche se sembra impossibile... in certi casi poi, tecnicamente, conviene anche fare default soprattutto se l'europa diventa un laccio e non un paradiso... insomma, godiamoci questo rimbalzo e prepariamoci ad altre battaglie, che ci saranno di certo, questa sì che è una certezza...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedere il 2031 6% a 93 o il 2029 5,25% a 89 e non puntare nemmeno un sesterzo su di essi, significa credere poco nella sopravvivenza del nostro paese........ma soprattutto, mi prudeva il dito indice.
Io ho, con la poca liquidità rimasta, incrementato, sia BTP che Spain 2025 e 2037 arrivando così ad una perdita media nel ptf obbligazionario del 3,5%........sono arrivato a vedere un -11%...... ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||