![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Che fare in questo tragico momento?
Ciao a tutti....come a tutti anche a me sta salendo l'angoscia!!
![]() Anche io come molti sono rimasto incastrato in questo momento di repentino peggioramento delle performance dei btp.... ![]() Ho fatto l'imprudenza di buttarmi qualche mese fa nel mondo delle obbligazioni in tempi assolutamente non sospetti acquistando 15000BTP 4.75% 2021 (circa il 20% del mio PTF). Premettendo che attualmente quei soldi non mi servono, non so come comportarmi dal momento che ogni giorno che apro il sito della banca mi viene da piangere per quanto sono in perdita: - fregarmene lasciando tutto così confidando che negli anni tutto tornerà alla normalità e l'attuale perdita sarà un vago ricordo ![]() - vendere tutto accettando la perdita attuale per limitare i danni di un default futuro e mettere tutto al sicuro su un conto deposito al massimo rendimento possibile ![]() - vendere metà e lasciare l'altra metà nell'incertezza del momento ![]() - altra soluzione che non mi viene in mente ![]() Lo so che chiedo di leggere la sfera di cristallo e che se avessimo la risposta esatta sarebbe tutto bellissimo ma chiedo consiglio ai più esperti di me! ![]() Grazie infinite, spero in una Vs illuminazione!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5208888 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ci sarà un default (cosa che io personalmente non penso) il tuo portafoglio con o senza il BTP non avrà più nessun valore, quindi non aprire più il sito della banca, goditi le ricche cedole per i prossimi anni.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37799851 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai liquidità sul c/c e non sei eccessivamente sbilanciato sui TdS, secondo me, è un buon momento per acquistare. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Manteniamoci saldi, siamo in diversi ad avere subito qualche incastro.
Vediamo cosa accade oggi pomeriggio dopo il discorso del premier, che reazioni ci saranno, se verranno fuori frottole il mercato continuerà ad impallinarci e molti signori "onorevoli" già in ferie fino al 12 settembre ( con questa tempesta ) dovranno correre di nuovo a Roma perchè il governo sarà prossimo alla caduta...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
GIAMMAI ![]() Hanno già rovinato l'Italia, vuoi che vadano anche e perfino all'inferno? ![]() Scherzando un po' meno: sono d'accordo, per quanto valga il mio parere nervi saldi e nessuna sciocchezza, "piegati o giunco ché passa la piena" e se nonpassa siamo tutti ******* lo stesso... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4840357 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fintanto che non ti servono...
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1045519 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Mi sono riproposto di non guardare più quanto sto perdendo sui tds (dice il saggio: occhio non vede cuore non duole ).Io personalmente almeno per un poco non comprerò più titoli di stato, i pochi risparmi che metto da parte invece che lasciarli sul conto alla mercè della prima patrimoniale che passa, li sto investendo in buoni postali: li ho sempre considerati come parenti poveri dei bot/btp per via dei rendimenti, ma in questo momento li sto rivalutando. Niente costi, niente spese, capitale garantito in qualsiasi momento volessi rimborsarlo: se la situazione tra qualche tempo migliorasse, disinvesto tutti i buoni (senza rimetterci un centesimo) e mi ributto sui btp |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17629132 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io sono incastrato come te ma su azioni bancarie. Non le guardo ed aspetto momenti migliori. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||