![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio Un COVERED AAA…?
Mi chiedevo se a questo punto fosse meglio Un COVERED AAA…
Visto che si sta mettendo in dubbio ed in ginocchio la solvibilita’ (come possiamo finanziarci al 6% e nel contempo elargire fondi per il FONDO SALVA STATI che permette a Grecia e Portogallo di finanziarsi al 3,5%??? ) pensavo che forse sarebbe meglio racimolare il piu’ possibile e farmi un COVERED TIPO UBI 2019 4% PREZZO 92,00 IT0004558794 MA poi il COVERED e’ davvero cosi sicuro da metterci i risparmi di una vita??? Mi e’ stato detto che la AAA non l’ha mica presa per nulla e in caso di cataclisma finanziario ci sono modelli che prevedono subordinate e senior confluire nella BAD BANK e COVERED + DEPOSITI rimanere al loro posto intatti. A chi mi raccontava cio’ ho chiesto perche’ ci sono COVERED che quotano sempre meno tipo: AYT CEDULAS CAJAS GLOBAL 4 03/24/2021 ES0312298054 Prezzo 75 Oppure BANK OF IRELAND MORTGAGE BANK 3.25 06/22/2015 XS0222695008 Prezzo 75,12 Ok non sono emittenti italiani e non hanno la AAA ma anche le UBI segnalate sono nel frattempo scese assai. A proposito chissa’ se i due bond segnalati avevano la AAA all’emissione e se hanno avuto downgrade nel frattempo??? Ovvio che per me fare dei COVERED visto il taglio minimo rappresenterebbe una concetrazione di e sovraesposizione non indifferente. E’ ben accetto il parere di chiunque Ciao Grazie
Ultima modifica di dagi70 : 02-08-11 alle ore 11:35 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||