![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1944033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intesa TF 2014 4,60% taglio 50k isin IT0004750912
Mi dicono che il titolo (Intesa) in oggetto è una senior con taglio minimo 50K. Tasso fisso 4,60€. Che ne pensate?
Cosa vuole dire Senior? Non l'ho mai saputo. Chiaramente mi dicono di affrettarmi... di prenderle in collocamento. Ultima modifica di ette : 29-07-11 alle ore 16:37 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=ette;29866839]Mi dicono che il titolo (Intesa) in oggetto è una senior con taglio minimo 50K. Tasso fisso 4,60€. Che ne pensate?
Cosa vuole dire Senior? Non l'ho mai saputo. Chiaramente mi dicono di affrettarmi... di prenderle in colocamento. Le obbligazioni senior sono un titolo di debito che in caso di insolvenza (default) conferiscono un diritto al rimborso del capitale e degli interessi prioritario rispetto ai titoli di capitale (azioni) e alle obbligazioni subordinate. Indica la scadenza, se vuoi sapere qualcosa in merito. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende dal capitale a disposizione da investire. Certo se sono solo 50.000 euro, conviene prendere quelli a taglio minimo di 1000 per un massimo di 49.000, così rientra nella prima fascia dei bolli. Se il capitale da in investire è superiore a 50.000, vai sempre nella seconda fascia indipentemente dal taglio.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per diritto di prelazione si intende quel diritto in capo a un soggetto di godere di un trattamento privilegiato, di carattere preferenziale, rispetto ad altre persone. Nel caso della procedura fallimentare, il diritto di prelazione è dato dalle eventuali garanzie reali che il soggetto creditore ha ottenuto dal debitore, quali ad esempio un'ipoteca, oppure dal pignoramento su uno o più beni. I creditori si possono dunque distinguere in due categorie principali: 1.privilegiati: sono quei creditori che godono del diritto di prelazione e hanno diritto ad essere soddisfatti prima di altri. Anche lo Stato può essere un creditore privilegiato nel caso in cui il fallito abbia in sospeso il pagamento di tributi; 2.chirografari: sono tutti gli altri creditori che, non godendo di un diritto di prelazione, non possono beneficiare di alcun trattamento privilegiato. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||