Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-11, 16:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3472467
caponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond repute
2k/3K da investire subito

ma con questa situazione conviene? o apro una linea vincolata con WEBANK al 3.5% lordo?!

sono tornato ieri dopo qualche giorno all'estero, ero deciso a prendere qualche bond per diversificare già le MB 4, ma mi trovo una situazione abbastanza allarmante....

ero attirato dalla valuta TURCA..... e da qualche azienda FRANCESE e TEDESCA ma...... consigli please ?

grazie mille
caponord non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 17:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Zuan

Popolarità: 3035989
Zuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond repute
Secondo me per una cifra così bassa mettili pure vincolati al 3,5% su webank
Zuan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 17:27   #3 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da caponord Visualizza messaggio
ero attirato dalla valuta TURCA..... e da qualche azienda FRANCESE e TEDESCA ma...... consigli please ?

grazie mille

2.800 euro, piastrellato fino a 2,2 mt.... ottimo investimento....
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 18:20   #4 (permalink)
Member

caponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond reputecaponord has a reputation beyond repute
in effetti mi sa che avete dannatamente ragione... ho fatto delle riflessioni approfondite, per rischiare di perdere tutto o buona parte dell'investito.... dovrei avere tassi obbligazionari molto alti, comprare bene (massimo 105) ed avere un'ottica non troppo lunga e nemmeno cortissima... per dirla in due parole... in questo momento è come trovare il SANTO GRAAL

a luglio cmq mi si svincola altro, mi darebbe solo fastidio lasciarli ancora giorni sul conto di deposito che rende poco più dell'1% lordo

la disponibilità sarebbe di 3.400, a fine mese 4K abbondanti....

ho già preso MB qualche settimana fa con un cippino da 2.... a 100.20 e ci sto giù smenando

e cmq chi si fida di bancari e finanziari adesso? se dovessi scegliere andrei sulle corporate, qualche grosso gruppo, magari energetico o automobilistico....... beh ci penso ancora qualche giorno,,,,, tanto anche 1 mese che dovessi perdere a 3.5% lordo è davvero nulla.....

che confusione... sarà perchè ti amo.....
Vecchio 06-07-11, 18:23   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
Citazione:
in effetti mi sa che avete dannatamente ragione... ho fatto delle riflessioni approfondite, per rischiare di perdere tutto o buona parte dell'investito.... dovrei avere tassi obbligazionari molto alti, comprare bene (massimo 105) ed avere un'ottica non troppo lunga e nemmeno cortissima... per dirla in due parole... in questo momento è come trovare il SANTO GRAAL

a luglio cmq mi si svincola altro, mi darebbe solo fastidio lasciarli ancora giorni sul conto di deposito che rende poco più dell'1% lordo

ho già preso MB qualche settimana fa con un cippino da 2.... a 100.20 e ci sto giù smenando

e cmq chi si fida di bancari e finanziari adesso? se dovessi scegliere andrei sulle corporate, qualche grosso gruppo, magari energetico o automobilistico....... beh ci penso ancora qualche giorno,,,,, tanto anche 1 mese che dovessi perdere a 3.5% lordo è davvero nulla.....

Ma stai scherzando vero?
giunaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 18:28   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giunaz Visualizza messaggio
Ma stai scherzando vero?
su cosa scusa?
Vecchio 06-07-11, 18:30   #7 (permalink)
Trader interinale

Popolarità: 42949675
Trendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond reputeTrendfriend has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher Visualizza messaggio

2.800 euro, piastrellato fino a 2,2 mt.... ottimo investimento....
uahahahah

il mattone è sempre il mattone, per non parlare della piastrella...........
Trendfriend non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 18:31   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Citazione:

Scusa caponord, ma con queste cifre non penso ne valga la pena acquistare obbligazioni....vai cd
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 18:33   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da principe61 Visualizza messaggio
Scusa caponord, ma con queste cifre non penso ne valga la pena acquistare obbligazioni....vai cd
ok e mi sembra di averlo detto anche io, ma avrei fatto volentieri un po di accumulo ogni volta che avevo a scadenza delle linne vincolate.
diversificando il più possibile, sbaglio?
non ho conoscenze di analisi tecnica e per quello che è il mio lavoro non avrei neppure il tempo per tradare.
quindi una via di mezzo tra il trading e lasciarli vincolati a tassi ridicoli, credevo che i bond fossero un bel compromesso.... anche perchè fortunatamete non sono somme che mi servono per vivere e quindi il mio orizzonte temporale sarebbe quello medio lungo, da puro cassettistica, ma che alla fine vorrebbe anche riprendersi il 100
sbaglio?
Vecchio 06-07-11, 22:47   #10 (permalink)
Member

L'avatar di skay

Popolarità: 8265179
skay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond reputeskay has a reputation beyond repute
Citazione:

Ascolta me!!
Fai un bel BOT a 12 mesi cosi fai contento Tremonti..
skay non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.