Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 05-07-11, 19:11   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 4
clubman24 non č ancora classificato
Acquisto pct con sottostante MPS IRLAND 08/15 TV

Ciao A tutti Volevo un vostro aiuto.
Stamattina ho comprato pct dal MPS.
3 mesi al 2.50% netto.
Stasera mi accorgo che il sottostante e' MPS IRLAND 08/15 TV al prezzo attuale di 100.6473. Chiamo il promotore e mi assicura che MPS ireland non ha nulla a che vedere con le banche irlandesi.Vero e' che Junker in settimana ha ribadito che Irlanda e Portogallo "sono sulla strada del ritorno ai mercati". E' anche vero che il prezzo non e' stracciato e quindi mi da piu' tranquillita'. Voi cosa ne pensate. GRAZIE!!!
clubman24 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 19:20   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolaritą: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da clubman24 Visualizza messaggio
3 mesi al 2.50% netto.
Stasera mi accorgo che il sottostante e' MPS IRLAND 08/15 TV al prezzo attuale di 100.6473. Chiamo il promotore e mi assicura che MPS ireland non ha nulla a che vedere con le banche irlandesi.Vero e' che Junker in settimana ha ribadito che Irlanda e Portogallo "sono sulla strada del ritorno ai mercati". E' anche vero che il prezzo non e' stracciato e quindi mi da piu' tranquillita'. Voi cosa ne pensate. GRAZIE!!!
Probabilmente il sottostante non ti darą problemi, considerando anche la brevitą dell'investimento anche se il rischio sottostante "dovrebbe" essere a tuo carico.......
balcarlo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 19:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Popolaritą: 0
88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Probabilmente il sottostante non ti darą problemi, considerando anche la brevitą dell'investimento anche se il rischio sottostante "dovrebbe" essere a tuo carico.......
Res perit domino
88sam non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 19:53   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolaritą: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 88sam Visualizza messaggio
Res perit domino
Res perit domino - Wikipedia
balcarlo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 20:19   #5 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Wikipedia spiega male.
Non č l'opposto, č la stessa cosa: il rischio del perimento della cosa (nel nostro caso del fallimento dell'emittente) č in capo a chi nč č il proprietario in quel momento.
Vecchio 05-07-11, 20:32   #6 (permalink)
Member

Popolaritą: 4
clubman24 non č ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da 88sam Visualizza messaggio
Wikipedia spiega male.
Non č l'opposto, č la stessa cosa: il rischio del perimento della cosa (nel nostro caso del fallimento dell'emittente) č in capo a chi nč č il proprietario in quel momento.
L'emittente e' MPS.
Dovrebbe fallire MPS.
O sbaglio?
grazie
clubman24 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 20:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Si č cosģ.
Ma in tutta sinceritą lo escluderei.
In tre mesi poi ?
Vecchio 06-07-11, 14:03   #8 (permalink)
Member

Popolaritą: 10337583
FreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond repute
Citazione:
3 mesi al 2.50% netto.
Trovo cmq che sia scorretto comunicare il sottostante DOPO fatto l'investimento. Dovrebbero scriverlo PRIMA di confermare nella schermata.

Io ho investito anni fa 1000 euro x vedere come si comportava.
Se ricordo bene ho avuto 1,31 euro di rendimento e il doppio di spese.
FreeGan non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 14:09   #9 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Popolaritą: 25048373
sesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond repute
Citazione:
3 mesi al 2.50% netto.
Avevo appena finito di scriverlo qui....
TESTO della manovra - Art. 23 (Sui depositi di titoli)

E avevo dimenticato di menzionare i PCT...
sesp non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 14:10   #10 (permalink)
Member

L'avatar di CristianF

Popolaritą: 8372990
CristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond repute
Non c'č da preoccuparsi, tre mesi sono pochissimi
CristianF č  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.