Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-11, 09:39   #1 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

Popolarità: 4760171
john donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond repute
Acquisto obbligazioni

Ho una somma di 15k da investire avevo pensato di dividere la somma in questo modo ossia 5k su btp 2015 al 3% , 5K su btp 2021 al 3,75% ( per mediare ad un prezzo di acquisto elevato) e 5K sulla nuova rbs 2021 al 5,30 acquistabile ad un prezzo conveniente...
Facendo i calcoli il tutto renderebbe intorno ad un 4,33% annuo...
Ho visto che dopo la decisione sulla Grecia il mercato comincia a dare qualche segno di ripresa, però ho paura dell'aumento dei tassi che dovrebbe decidersi in questo mese, nel senso che potrei fare lo stesso ragionamento ma con acquisti ancora più convenienti, preciso che non ho nessuna necessita di acquisire la somma prima delle scadenze...
Mi potete dare qualche suggerimento per favore?
E' il momento per acquistare o è meglio aspettare le decisioni sui tassi...?
john donkey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-11, 09:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john donkey Visualizza messaggio
Ho una somma di 15k da investire avevo pensato di dividere la somma in questo modo ossia 5k su btp 2015 al 3% , 5K su btp 2021 al 3,75% ( per mediare ad un prezzo di acquisto elevato) e 5K sulla nuova rbs 2021 al 5,30 acquistabile ad un prezzo conveniente...
Facendo i calcoli il tutto renderebbe intorno ad un 4,33% annuo...
Ho visto che dopo la decisione sulla Grecia il mercato comincia a dare qualche segno di ripresa, però ho paura dell'aumento dei tassi che dovrebbe decidersi in questo mese, nel senso che potrei fare lo stesso ragionamento ma con acquisti ancora più convenienti, preciso che non ho nessuna necessita di acquisire la somma prima delle scadenze...
Mi potete dare qualche suggerimento per favore?
E' il momento per acquistare o è meglio aspettare le decisioni sui tassi...?
Tra le rbs questa è meglio NL0009054907 della 2021...
resres è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.