Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-11, 10:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2809427
marcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond repute
Titoli su più istituti bancari: ci sono vantaggi?

Salve a tutti. Ho un conto su MPS e tempo fa ho aperto un CD con CheBanca, visti i tassi favorevoli di allora. Oggi tali convenienze non ci sono più, per cui mi trovo con il grosso dei titoli su MPS e una parte in PCT in prossima scadenza su CheBanca. Potrei quindi o aprire un conto titoli su quest'ultima con dei costi in più (32 euro annui per bolli+2 euro mese) oppure trasferire tutto su MPS dove tra l'altro ho condizioni di favore (commissioni 0,1 contro 0,18 di CheB.).
Economicamente non ci sono dubbi: riportare tutto su MPS. Però domando: diversificare gli istituti, dove CheB. è di Mediobanca, può avere qualche vantaggio o maggiore sicurezza? Considerate che sono cassettista e non faccio trading.
Grazie a chi mi da qualche consiglio.
Marco
marcobuoi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 10:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 13381862
TheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond repute
se nn fai tarding e nn tieni aperto il conto che banca per potere negoziare particolari tipi di titoli, allo stato attuale secondo me stai buttando soldi...vai in MPS e chiedi il trasloco conto, si occupano di tutto loro e ricordati di farti trasferire anche eventuali minusvalenze
TheHeart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 10:57   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Redsun

Popolarità: 42949676
Redsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcobuoi Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho un conto su MPS e tempo fa ho aperto un CD con CheBanca, visti i tassi favorevoli di allora. Oggi tali convenienze non ci sono più, per cui mi trovo con il grosso dei titoli su MPS e una parte in PCT in prossima scadenza su CheBanca. Potrei quindi o aprire un conto titoli su quest'ultima con dei costi in più (32 euro annui per bolli+2 euro mese) oppure trasferire tutto su MPS dove tra l'altro ho condizioni di favore (commissioni 0,1 contro 0,18 di CheB.).
Economicamente non ci sono dubbi: riportare tutto su MPS. Però domando: diversificare gli istituti, dove CheB. è di Mediobanca, può avere qualche vantaggio o maggiore sicurezza? Considerate che sono cassettista e non faccio trading.
Grazie a chi mi da qualche consiglio.
Marco
Fino a 100000€ sei garantito dal fondo interbancario per le somme sul cc. Per i titoli sul dt dipende dalla solvibilità dell' emittente.
A mio parere ti conviene Mps. Tenendo conto che oltre allo 0,1%, in luogo dello 0,18 di CheBanca, applica anche un min. di 5€ ed un max. di 25€.
Redsun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 16:29   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2809427
marcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond repute
Grazie a tutti. In effetti chiudere CheBanca è quello che avevo intenzione di fare, ma volevo sentire alcuni pareri .
Saluti
marcobuoi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.