![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
COn la nuova tassazione come cambierà la vostra operatività
Voglio aprire questo tread per discutere su come cambiare l'operatività con tase al 20 su tutto e 12.5 su tds e possibilmente bei 11% fondo pensione
Non discutiamo qui di,governo ladro e simili parliamo solo di strategia Personalmente ho iniziato a muovermi cosí Tutto ciò che é breve e che non abbia rendimenti alti lo vendo per btp a 3 o 5 anni oppure conti deposito Polizze vita liquiderò l'ultima rimasta per prendere conti deposito o buoni postali Rimangono invariate le quote di etf hy ed azionari Per la speculazione sul dollaro mi sposterò su italy 33 o bei 36 La parte aaa spero davero che bei rimanga al 12.5 secondo gli acordi sui bond sovrannazionali... In quel caso aumenterò i titoli aaa se no... Probabilmente ci farò solo speculazioni di breve dirottando su conti deposito o btp o buoni postali |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se si confermano le ipotesi (perché sono solo *ipotesi*) circolate in questi giorni, non credo che la mia operatività cambierà.
La diversificazione in fondi pensione (per me, mia moglie e i nostri figli) ha natura anche previdenziale (quindi non solo di investimento), e di conseguenza la ratio è abbastanza indipendente dalla tassazione. Altro discorso se mi togliessero la deducibilità con effetto retroattivo, ma voglio ben vedere! Sto inoltre valutando (sempre nell'ottica della diversificazione) di allocare parte dei capitali su oro/argento *fisici*, ma anche questo c'entra relativamente con la tassazione... ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra prematuro fare questi discorsi, visto che per ora sono solo chiacchiere di diversa natura e ci sarà tempo per vedere quello che verrà attuato realmente...
Invece di pensare al 7.5% dei guadagni, in questi giorni conviene pensare al 100% del capitale. Stiamo correndo sul bordo di un precipizio... potrebbe non accadere nulla, ma se accade, farà molto male. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
equità?
Popolarità: 37268739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la discussione mi sembra molto interessante (volevo aprirla io ma non mi sentivo di averne l"autorità"
)stavo ad esempio pensando di switchare goldman 3,95% scadenza feb 2014 con btp IT0004448863 dic 2013 3,75% o simili (suggerimenti?), ma non sono ancora alla pari e devo pure considerare 0,2+0,2% di commissioni..... per cui sto fermo per adesso..dovrei anticipare la vendita di GS e sperare che il btp perda più di una figura....PS: i buoni postali secondo voi li lasciano al 12.5%?
Ultima modifica di robyn73 : 28-06-11 alle ore 13:41 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Se mettono quella mi tocca smettere di netto, magari mi metto a shortare le azioni delle SIM che vedranno crollare le entrate, cosi' mi salvo lo stesso e non devo stare neppure a sbattermi sui book. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||