![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13578335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema tecnico: dde fineco (powercell) e openoffice
ho dovuto formattare tutto
ho reinstallato le medesime versioni di windows e openoffice, ed impostato la sicurezza delle macro al minimo, ma... cosa mi sfugge ![]() p.s.: volevo passare a linux, ma ho letto che powercell non è compatibile
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
vorrei capirci di piu', per sapermela cavare meglio. Abito in una grande citta'. a chi potrei rivolgermi per avere delle lezioni di matematica finaziaria con excel, e con il DDE? tu pensi che se vado alla facolta' di matematica posso trovare, e chiedere ? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
secondo me, per usare excell o calc di openoffice ai fino dell'applicativo power cell non serve una conoscenza avanzata, ma solo basilare la cosa più immediata potrebbe essere un amico/a che conosce excell/calc e ti avvia ai primi rudimenti concettuali fel "foglio elettronico" in alternativa potresti cercare corsi base di excell sulla rete (internet) poi diventa intuitivo applicare le funzioni di matematica finanziaria dentro un "foglio di lavoro" -------------------------------- per quanto riguarda la gestione di un portafoglio personalizzato ed il relativo aggiornamento in "real time" attraverso l'utilizzo delle DDE di PowerCell di fineco, la cosa è molto semplice se si utilizza come base il PowerCellPortfolio di esempio che si scarica alla prima installazione di PowerCell basta salvare con un nuovo nome quel file, copiare ed incollare le righe dei titolo esempio, fino alla quantità di quelli posseduti, sostituire nelle formule il titolo di esempio con quello personale e nelle celle i valori in blu |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Ma sai che io faccio diverso? Cioe' metto su P.D.2 i titoli che mi interessano poi esporto su pawer cell. e li mi vengono i titoli con aggiornamento, poi aggiungo ad ogni titolo la descrizione e alcune formule che mi interessano. e qui mi va anche bene , quello che non mi va bene è l'esportazione diretta del mio pf, da pawer.desk, come mi è stato insegnato, perchè ogni tanto mi si scombinano la parte esportata con la part fissa che metto io.Ma per risolvere definitivamente questa storia , penso di fare come con le W.list. Era piu' comodo nell'altro modo, perchè in teoria , quando funziona, appena vendo o acquisto un titolo mi si sacricavano direttamente sul mio P.Cell, senza che lo facessi manualmente. Ma appunto quando funziona.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||