![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rispondo ad entrambi.
Della Polonia sinceramente io mi fiderei (A-). Pure io pensavo di acquistare un bond in euro. Quella che seguo è POLAND 20 EMTN 4.2. Rendimento netto 4,02. Ecco l'isin: XS0210314299 Peccato però che sia davvero poco liquido... ![]() Cmq quota a 97 e qualcosa. Ultima modifica di Marco1310 : 26-06-11 alle ore 10:19 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2444520 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti l'Ungheria ha qualche problema. Gli ungheresi devono essersi indebitati in valute estere con i mutui ed ora che il fiorino ha perso non ce la fanno più.
La Polonia deve essere meglio anche perchè molto vicina alla Germania, sperando che i polacchi restino fuori dall'euro. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rating basso e prezzi alti ma pare una situazione stabile ,certo che 2 anni fa erano messi peggio di ora e i prezzi erano sotto la pari ,,
UniCredit Group - Obbligazioni - Prezzi - New Europe |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
IT0006526153
Citazione:
Cmq secondo me tra Polonia e Lituania o Ungheria c'è una bella differenza... Comprerei solo bond della Polonia... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho ancora in PTF con grande sodddisfazione delle Poland 4,2% 2020 prese ad apprile 2009 ad 84.
unico rammarico, averne resi solo 5k per la mia solita "mania" di diversificazione ![]() a 97 sono ancora interessanti, per diversificare un poco rispetto ai nostrani BTP che ormai come rendimento sono lì ma sono senz'altro più esposti al rischio "eurozona". Quanto all'Ungheria a mio avviso il rischio dovrebbe essere meglio remunerato. Ricordo alcuni mesi fa si parlava di possibile default (anche se gli ungheresi sono soliti ogni tanto uscire con queste sparate). Peraltro paesi come Romania, Ungheria, Polonia hanno poco "debito sovrano" rispetto ai paesi dell'eurozona e quindi in caso di difficoltà sicuramente le cifre di un eventuale salvataggio sarebbero risibili rispetto a quelle dell'eurozona |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1288498 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi ha tenuto bond in fiorini ungheresi negli ultimi mesi ha potuto godere di una buona cedolozza, cambio molto stabile se non in leggero rafforzamento contro euro e ci sono prospettive di crescita economica per l' ungheria.
al contrario altri investimenti sono stati piu' volatili negli ultimi tempi... per il paventato default dell' anno scorso fu una infelice e irresponsabile uscita di un rappresentante del governo in carica che voleva dare addosso a quello precedente.. Ultima modifica di xitas : 26-06-11 alle ore 19:46 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||