Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-11, 10:54   #1 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
XS0379218315 Mediobanca 2014 TV floor 4% cap 6,50% senior

Mi spiegate perchè tutti non corrono a comperare questa obbligazione?
anzi oggi sta scendendo.
è una mediobanca senior, e di questi tempi ha il suo peso
ha cap e floor , anzi sta scendendo forse per la sub di mediobanca.
per me è eccellente sia da trading, oggi scende per l'altra, ma con i venti cosi' volubili, si riprendera' in fretta sia da cassetto.
Io naturalmente l'ho in pf, mi sembra eccellente .
Dove sbaglio
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 12:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di eporedia

Popolarità: 14430685
eporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ariari Visualizza messaggio
anzi oggi sta scendendo.
per me è eccellente sia da trading, oggi scende per l'altra, ma con i venti cosi' volubili, si riprendera' in fretta sia da cassetto.
Dove sbaglio
Buongiorno Ariari, dov'è quotata Mot o TLX...perchè con il Tuo ISIN non appare! Oggi quanto quota? grazie Tue INfo.
eporedia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 12:12   #3 (permalink)
Member

L'avatar di eporedia

Popolarità: 14430685
eporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond reputeeporedia has a reputation beyond repute
Scusami!!! Trovata su TLX...mi sembra niente male!!!
eporedia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 00:01   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Ciao Ari,un saluto.
osservavo sulla scheda del tlx che questa emissione e' su diritto inglese...questo implica qualcosa di strano? Grazie per chi volesse intervenire delucidando.
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 12:58   #5 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
anzi oggi sta scendendo.
Dove sbaglio

guarda che è subordinata
Direi che il motivo del rendimento alto è questo
Mediobanca Quarto Atto a Tasso Variabile con Tasso Minimo pari al 4,50% annuo e Tasso Massimo pari al 7,50% annuo 2011/2021 subordinato Lower Tier 2
CODICE ISIN IT0004720436
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 15:35   #6 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
guarda che è subordinata
Direi che il motivo del rendimento alto è questo
Mediobanca Quarto Atto a Tasso Variabile con Tasso Minimo pari al 4,50% annuo e Tasso Massimo pari al 7,50% annuo 2011/2021 subordinato Lower Tier 2
CODICE ISIN IT0004720436
Magallo!!!!!!! ma che dici!!!!!!!
Tu confondo la 4° atto di mediobanca . con quella che ho presentato nel post !!!
XS0379218315 tant'è che gli ISIN sono diversi!
questa di cui sopra l'isin , è una senior size 1k, quota un po' piu' della sub mediobanca 4° atto, e non è in collocamento, ma gia' collocata.
Ultima quotazione, vado a memoria 100,51.
L'ho segnalata perchè:
1) Allo stato dell'arte la mediobanca si è dimostrata la miglior banca italiana, o cmq. quella che "tiene" meglio.
2) è senior ed ai giorni odierni, con gli "spifferi "che ci sono in giro una senior è una senior mooolto piu' tranquilla, e destinata ad apprezzarsi, se il clima di incertezza continua.
3) era un po' scesa di quotazione dai giorni scorsi imho, la gente attratta dalla nuova sub di mediobanca in collocamento, quindi piu' appettibile.

In un'altra occasione all'uscita di un nuovo bond, ho acquistato un similare , perchè sceso per l'occasione, poi ha prontamente recuperato, quindi mi era andata bene. Anche se questi non sono proprio similari, in quanto quella indicata da me è SENIOR
Ciao Magallo
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 17:30   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 3435976
Jamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond reputeJamba80 has a reputation beyond repute
Gentilmente qualcuno posti la scheda che da cell.re ho difficoltà
muy obligado
trovata

Ultima modifica di Jamba80 : 25-06-11 alle ore 18:35
Jamba80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 20:16   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Magallo!!!!!!! ma che dici!!!!!!!
Tu confondo la 4° atto di mediobanca . con quella che ho presentato nel post !!!
XS0379218315 tant'è che gli ISIN sono diversi!
questa di cui sopra l'isin , è una senior size 1k, quota un po' piu' della sub mediobanca 4° atto, e non è in collocamento, ma gia' collocata.
Ultima quotazione, vado a memoria 100,51.
L'ho segnalata perchè:
1) Allo stato dell'arte la mediobanca si è dimostrata la miglior banca italiana, o cmq. quella che "tiene" meglio.
2) è senior ed ai giorni odierni, con gli "spifferi "che ci sono in giro una senior è una senior mooolto piu' tranquilla, e destinata ad apprezzarsi, se il clima di incertezza continua.
3) era un po' scesa di quotazione dai giorni scorsi imho, la gente attratta dalla nuova sub di mediobanca in collocamento, quindi piu' appettibile.

In un'altra occasione all'uscita di un nuovo bond, ho acquistato un similare , perchè sceso per l'occasione, poi ha prontamente recuperato, quindi mi era andata bene. Anche se questi non sono proprio similari, in quanto quella indicata da me è SENIOR
Ciao Magallo

Hai ragione
l'ho confuse
chiedo scusa
Ciao ari
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 22:19   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Hedger

Popolarità: 37799851
Hedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond repute
Citazione:
anzi oggi sta scendendo.
Dove sbaglio
Ritengo che sia un TF 4% bancario con ridotta probabilità di rendere oltre il 4% nei prossimi tre anni (gli anni che mancano alla scadenza) e se scende intorno ai 100 ne acquisto un po'. Su quelle scadenze ed in quel settore ho un CS senior step-up che rende di più e l'ho acquistata tempo fa intorno 100. Con duration superiore ho la MB senior TF 4,5% 2020 che si prende sotto i 100 senza troppi patemi.
Hedger non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-11, 09:00   #10 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Hedger Visualizza messaggio
Ritengo che sia un TF 4% bancario con ridotta probabilità di rendere oltre il 4% nei prossimi tre anni (gli anni che mancano alla scadenza) e se scende intorno ai 100 ne acquisto un po'. Su quelle scadenze ed in quel settore ho un CS senior step-up che rende di più e l'ho acquistata tempo fa intorno 100. Con duration superiore ho la MB senior TF 4,5% 2020 che si prende sotto i 100 senza troppi patemi.
Ma questo btp 2020 non è più conveniente?
IT0003644769BTP 4.5% 01 Feb 2020 Feb 1, 2020 99,09 Jun 24, 2011 5:30:00 PM8.982.000 REND 4,09%
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.