![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#8 (permalink) |
|
con o sul mio scudo!
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me, i problemi sono due.
Uno macroeconomico, il sistema poggia su basi di cartone e ad ogni scossone rischia di cadere. La crisi di Lemhan è stata un sintomo a mio avviso e non la causa dell'attuale stagnazione. Il secondo è politico. Gli Euroaccattoni, stanno litigando sugli spiccioli e valutano sia in Europa che in Grecia la convenienza o meno di dichiarare il default. L'Europa vorrebbe che il grosso del buco venisse tappato a spese della Grecia (mica tanto sbagliato) e dalle banche (che hanno speculato e ricevuto fiumi di aiuti senza restituire niente e continuando a scollarsi dall'economia produttiva). La Grecia: i politici pensano ancora di trovare una soluzione che gli permetta di essere rieletti e sbafare a tradimento, i cittadini da brave cicale, piangono e minacciano di fallire. Sicuramente nel mezzo ci sarà qualche poveraccio lavoratore greco che continua a pagare le tasse. Ricordo però che 1/3 della popolazione è nella pubblica amministrazione. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34564137 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
buonasera a tutti ciao norby l'analisi esatta e' stata fatta ieri mi pare dall'amico wichita i btp in questo contesto e' difficile che risalgono pero' a sti prezzi sono buoni ingressi che volete di piu' si aspetta il 3 luglio che speriamo si risolva per il momento la situazione greca e vedrete che ripartono attendiamo e niente panico norby il bund e' granitico uscito troppo presto io dal 42 ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Caro War, Ecco una bomba... *** ITALIA: MOODY'S, SOTTO LENTE 16 BANCHE PER POSSIBILE TAGLIO RATING (RCO) *** Italia: Moody's, sotto lente 16 banche per possibile taglio rating (RCO) (RADIOCOR) 23-06-11 18:09:22 (0369) 0 NNNN |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||