![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CTZ: come funziona la tassazione del 12,5%?
Se compro oggi a 95 un CTZ che scade nel 2013, alla scadenza devo pagare il 12,5% su 5 (100-95)? La tassazione non viene trattenuta nel momento dell'acquisto, giusto?
Non funziona come per i BOT che il 12,5% è trattenuto alla fonte, giusto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17629132 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo per i BoT il sostituto d'imposta regola la tassazione dovuta al momento dell'acquisto. Per tutti gli altri titoli di Stato a medio e lungo termine (CTZ compresi) il sostituto d'imposta applica la tassazione al momento della percezione del guadagno (quindi a scadenza ovvero prima, in caso di vendita anticipata). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Spero di essere stato chiaro..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6698406 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fineco mi ha dato una risposta generica che io avevo male interpretato. Io avevo chiesto: "Nei CTZ il rendimento è dato dalla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di rimborso, meno il 12,5% di capital gain. Se ho minusvalenze da compensare viene trattenuto lo stesso il 12,5% ?" Fineco mi ha risposto: "in merito alla sua richiesta , desideriamo comunicarle che, qualora a seguito della vendita o del rimborso di un titolo obbligazionario si determini una plusvalenza e sono presenti minusvalenze precedentemente accumulate , su quest'ultima non è applicata la ritenuta del 12,5% per capital gain nella misura delle minusvalenze stesse. La ritenuta del 12,5% sul rateo cedolare è invece comunque applicata, indipendentemente dalla presenza di minusvalenze precedentemente accumulate". |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderator
|
Ciao, il tasso interno è il tasso stabilito dall'emittente al momento dell'emissione ed incorporato nel prezzo, ad esempio prendendo come riferimento sempre il Ctz 30.apr.2013 IT0004716327, il 20.apr.2011 si è stabilito un tasso del 3,05 che corrispondeva ad un prezzo del titolo di 94,16 e quindi ogni giorno l'obbligazione dovrebbe aumentare piano piano fino a raggiungere a scadenza il prezzo lordo di 100, il prezzo che ogni giorno dovrebbe avere è chiamato prezzo teorico.......
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
tassazione al 20% come decreto legge nella manovra fiscale questa è un'ultima ora di sky tg24 ringraziamo tutti i babalani che occupano l'italietta.I bot e i btp rimarranno al 12,5% quindi da traider io perderò in cedole circa 3000 euro l'anno e i miei investimenti andranno in btp e cct.Credo però che il mercato aggiusterà i prezzi tra bond e titoli di stato italiani se la bufera sovrana passerà buon weend a tuuti sarà l'ultimo al 12,5% godiamocelo .......
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||