![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
FOL Ratingpedia – Fondiamo un’Agenzia di Rating
Prendetela pure per una provocazione, io però sono serio: fondiamo un’agenzia di Rating?
Il problema: • Moody’s è controllata da investitori che ricevono grandi benefici o profondi danni dalle oscillazioni del mercato. Moody’s, ha come maggior azionista Berkshire Hathaway (19,1%), presieduta dal finanziere Warren Buffett. Seguono i grandi fondi internazionali Capital Research Global Investors (10,30%), Capital World Investors (10,03%) e Fidelity Management & Research (9,61%). Lo stessa cosa si può dire per standard & poor's; • Moody’s e S&P sono americane; l’Europa non ha alcuna agenzia di rating; • Moody’s e S&P sono talmente efficienti da non aver saputo neppure prevedere la crisi causata dai mutui subprime ;• Moody’s e S&P mi hanno rotto le pxxxe; • … non mi dilungo troppo! La mia proposta ![]() • Fondiamo la FOL Ratingpedia, un’Agenzia di rating indipendente. Se il nome non vi piace lo possiamo modificare assieme, poi votiamo il migliore; • Il sistema sarà “Open Source”: il rating è dato dagli utenti, in base ad algoritmi che calcolano l’affidabilità sia dell’informazione (dato) sia dell’utente; • Siccome non siamo sicuri che l’iniziativa possa avere successo, non costituiamo nessuna società prima di averne la certezza. Realizziamo prima il sistema informatico e organizzativo, lanciamo l’idea e vediamo cosa riusciamo a combinare; • Facciamo sinergia. Ognuno di è specializzato in qualche materia; io per esempio mi intendo di informatica. Non potremo dedicarci a tempo pieno all'iniziativa, ma più siamo, più riusciremo a produrre. Questa è la mia proposta. Cosa ne pensate? Ultima modifica di FabrizioCo : 21-06-11 alle ore 20:38 Motivo: Errori ortografici |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||