![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
S. Paolo 01 ot 2013 6% isin IT0000018546
sottopongo ai più esperti il seguente enigma:
nella ricerca di eventuali opportunità sui bonds, oltre le solite ciofeche, mi sono imbattutto nel titolo S.PAOLO 01OT13 6%, che conoscevo fin dagli anni 60, e chiamato allora 'il lingotto con la cedola', in quanto emesso per finanziarie i mutui immobiliari: inoltre non ancora penalizzato dalla tassazione cedolare! Non riuscendo ad inserirmi in acquisto nel book, con alcun prezzo, ma dove erano presenti altri ordini per diverse decine di milioni di €, a prezzi 98-100! il call center del mio tol (webank); dopo essersi informato per un lungo tempo, mi spiegò che era possibile immettere solo ordini di vendita per gli eventuali possessori di detti titoli, per dare loro la possibilità di venderli, in caso di bisogno! non voglio commentare questo sistema delle 'banche amiche' e vari furbetti di quartiere, che hanno trovato il sistema di 'sequestrare' questi validi titoli, alle loro condizioni! ora mi chiedo, se sono normale nel sentirmi turlupinato, anche dalla consob, camere di commercio, associazioni difesa consumatori, ecc., che si propongono a difesa del mercato, o posso considerarle, come sono tentato, solo enti inutili! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre l' emittente può rimborsare in qualunque momento, per cui chi compra non mette offerte troppo alte. Certo questo non toglie che se vuoi stare mesi in acquisto è giusto che la banca te lo permetta. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||