Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-11, 13:39   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 6
Popolarità: 1119135
matrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond reputematrona has a reputation beyond repute
S. Paolo 01 ot 2013 6% isin IT0000018546

sottopongo ai più esperti il seguente enigma:
nella ricerca di eventuali opportunità sui bonds, oltre le solite ciofeche, mi sono imbattutto nel titolo S.PAOLO 01OT13 6%, che conoscevo fin dagli anni 60, e chiamato allora 'il lingotto con la cedola', in quanto emesso per finanziarie i mutui immobiliari: inoltre non ancora penalizzato dalla tassazione cedolare!
Non riuscendo ad inserirmi in acquisto nel book, con alcun prezzo, ma dove erano presenti altri ordini per diverse decine di milioni di €, a prezzi 98-100!
il call center del mio tol (webank); dopo essersi informato per un lungo tempo, mi spiegò che era possibile immettere solo ordini di vendita per gli eventuali possessori di detti titoli, per dare loro la possibilità di venderli, in caso di bisogno!
non voglio commentare questo sistema delle 'banche amiche' e vari furbetti di quartiere, che hanno trovato il sistema di 'sequestrare' questi validi titoli, alle loro condizioni!
ora mi chiedo, se sono normale nel sentirmi turlupinato, anche dalla consob, camere di commercio, associazioni difesa consumatori, ecc., che si propongono a difesa del mercato, o posso considerarle, come sono tentato, solo enti inutili!
matrona non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 14:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

Popolarità: 42949676
smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da matrona Visualizza messaggio
nella ricerca di eventuali opportunità sui bonds, oltre le solite ciofeche, mi sono imbattutto nel titolo S.PAOLO 01OT13 6%, che conoscevo fin dagli anni 60, e chiamato allora 'il lingotto con la cedola', in quanto emesso per finanziarie i mutui immobiliari: inoltre non ancora penalizzato dalla tassazione cedolare!
Non riuscendo ad inserirmi in acquisto nel book, con alcun prezzo, ma dove erano presenti altri ordini per diverse decine di milioni di €, a prezzi 98-100!
il call center del mio tol (webank); dopo essersi informato per un lungo tempo, mi spiegò che era possibile immettere solo ordini di vendita per gli eventuali possessori di detti titoli, per dare loro la possibilità di venderli, in caso di bisogno!
non voglio commentare questo sistema delle 'banche amiche' e vari furbetti di quartiere, che hanno trovato il sistema di 'sequestrare' questi validi titoli, alle loro condizioni!
ora mi chiedo, se sono normale nel sentirmi turlupinato, anche dalla consob, camere di commercio, associazioni difesa consumatori, ecc., che si propongono a difesa del mercato, o posso considerarle, come sono tentato, solo enti inutili!
milioni di ITL, nn di Euro..cmq nn esiste lettera, questo bond nn scambia mai
smoking gun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 19:56   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da matrona Visualizza messaggio
Intesa ad esempio le fa comprare, forse è un problema di webank, in ogni caso non credo che ti sei perso molto, ultimo scambio 01.12.10 per 5 mil, e andando indietro scambi rarissimi per 5-10 mil., non mi pare che i "furbetti" che stanno in acquisto stiano facendo grossi affari.
Inoltre l' emittente può rimborsare in qualunque momento,
per cui chi compra non mette offerte troppo alte.
Certo questo non toglie che se vuoi stare mesi in acquisto è giusto che la banca te lo permetta.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.