![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Proteggersi dalla caduta di Atene
Proteggersi dalla caduta di Atene - Yahoo! Finanza
In questo scenario gli investitori obbligazionari dovrebbero investire in Paesi che presentano fondamentali solidi”, commenta Robert Senz, responsabile globale degli investimenti obbligazionari di Raiffeisen Capital Management, “come Norvegia, Malesia e Svizzera e includere nei loro portafogli nazioni che hanno dimostrato un miglioramento significativo a livello finanziario, come Messico, Turchia e Russia. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La Russia......ricordo di una famosa obbligazione (Mediobanca Russia 4 %, se mi ricordo bene) che divenne uno zero coupon utilissimo per smaltire minus perchè la cedola venne cancellata per intervenuto default della Russia.... e non era cento anni fa....... E nemmeno le monete di Messico o Turchia mi sembrano una grande opportunità. Fuori dall'Euro farei solo una puntatina sul Brasile. La segnalazione mi pare soprattutto utile a mettere in guardia dalla sottoscrizione del fondo obbligazionario gestito da quel Sig. Senz. Naturalmente è solo la mia opinione, e mi farebbe piacere in cosa sbaglio.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho la fissa della Norvegia e del NOK, avrei voluto già due anni orsono investire forte sui fondi della Nordea in bond Norvegesi, ma non potei farlo perché nessuna banca della mia zona li tratta, mi sto informando e per luglio dovrei avere novità, nel frattempo ieri sera stavo osservando anche qualche bond Australiano.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Raiffeisen Capital Management |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||