Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-06-11, 01:36   #1 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
In attesa degli eventi "Grecia" che si fa'?

carissimi, che fate voi , con i vs. titoli o liquidita' in attesa degli eventi?
In modo particolare di una direzione, piu' precisa , ammesso che ce la facciano a darla di quello che ne sara' della Grecia
Io personalmente alcuni titoli sono convinta di tenerli
Tipo mediobanca 4,625% rabobank, e ache cmq. btp, seppure questi ultimi in loss; poi ho altri titoli, tipo mediobanca variabile, intesa legata all'inflazione, merrylinch inflation ecc.... tutti in gain ,anche se moderato, oltre a qualche perpetua che sta scendendo, e le dexia brevi,e un po' di liquidita';
Sono indecisa se vendere i miei titoli in moderato gain per avere liquidita' ed es. mediare poi ulteriormente sui btp, o su alti titoli a seconda di come si mettono le cose.
Voi che fate o che fareste
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 07:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di hirminsul

Popolarità: 16641212
hirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond reputehirminsul has a reputation beyond repute
io ieri ho liquidato le RBS 6% prese qualche giorno addietro.
secondo la mia opinione conviene recuperare un pò di liquidità, per ritornare sui mercati una volta che il quadro sarà più chiaro e i rendimenti dei vari emittenti definiti in base alla nuova percezione del rischio che si avrà di loro.
i titoli di stato sovrani dell'area euro sono soggetti soggetti alla crisi del debito greco e incredibilmente si sposta sempre + lontano la soluzione del problema, 11 luglio settembre ecc.
gli emittenti bancari saranno colpiti dalla svalutazione dei titoli pubblici in portafoglio dall'aumento dei costi di raccolta, l'irlanda inoltre sta cercando di imporre perdite anche ai detentori di bond senior.
hirminsul non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.