![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16009609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Indebita ritenuta fiscale bancaria 20%
La BPL per 8 anni mi ha trattenuto un ulteriore 20% sugli interessi da una obbligazione data in garanzia di un mutuo. Ora ho ricevuto la risposta all' interpello presentato all' Agenzia delle Entrate che sancisce che la trattenuta del 20% è solo dovuta se la garanzia è prestata a favore di una impresa e quindi ho ragione : la banca dovrà darmi indietro sto 20% trattenuto ma non dovuto, più interessi e spero spese. Ed allora chiedo ai frequentatori del Forum : ma a qualcuno di voi è successa una cosa simile e come vi siete comportati anche perché , a mio parere, si potrebbe ravvisare l’ appropriazione indebita e quindi il penale, in quanto da anni io reclamavo e la banca a tener duro, finxhè è arrivata sta decione, molto importante e tombale, mi è stato detto, della Direzione Generale dell’ Agenzia delle Entrate. Grazie a tutti, giangy
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io mi sono sempre chiesto una cosa:
Tutte le trattenute fiscali che la banca ci mette in conto, vengono poi girate all'erario documentando gli estremi delle singole operazioni? Oppure viene messo tutto in un calderone, applicando conteggi forfettari o statistici? Lo stato si fida al 100% delle banche... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16009609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi spiegarti meglio dove trovare il tuo caso, a me interessa molto. Il mio caso : Il mutuo era a capo di una società semplice, mentre chi prestava la garanzia a mezzo di una obbligazione era una persona fisica. Comunque l’ interpellanza alla Agenzia Entrate mi ha dato ragione e secondo un alto funzionario dell’ agenzia, la risposta all’ interpello è legge e come tale fa sentenza. Adesso io ho richiesto ufficialmente alla banca il rimborso immediato del totale degli importi sottratti ed in più pretendo che vengano ricalcolati gli Estratti Conto di tutti gli anni in discussione, si tratta di parecchie migliaia di euro, e per di più minacciando la penale per appropriazione indebita, infatti la banca si è appropriata di soldi miei senza averne titolo e questo è particolarmente grave, anche se poi le banche hanno sempre ragione ma io terrò duro. Grazie a mi darà consigli giangy |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12921371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() :c ensored:le banche erano BPM E BNL a futura memoria ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Forse il mio caso è meno difficile, con una risposta lapidaria dell’ Agenzia Entrate, che, a sentire loro, è legge dovrebbe essere più facile, comunque io ho messo in mora la banca dettando 15 giorni di tempo a restituire il maltolto, dopodicè io dovrei agire. Ho anche paventato l’ appropriazione indebita, cosa che alle banche non piace proprio perché è penale e poi sui giornali ci farebbero una figura di me..a e magari patteggiano. Il guaio è che con sta BPL io ho ben 4 contenziosi, uno già vinto e mi hanno restituito il bond che tenevano in garanzia, il secondo riguarda una tassa esosa e fantasiosa “”Spese Gestioni – Amministrazioni Titoli”” di ben 300 € all’ anno che rivoglio indietro, già postata sul forum, l’ altra ancora riguarda un Bond Parmalat che io ho acquistato come obbligazione Parmalat e quindi della fabbrica di latticini mentre loro, dopo anni ho scoperto mi avevano rifilato una bond spazzatura della Parmalat Finance Corp. BV di un paradiso fiscale, l’ ultimo è questo di cui alla tua risposta. Ti ringrazio ancora e molto per il tuo intervento, vedi con questa banda di strozzini più si hanno notizie e più si riesce a parare il cu.o. Se c’ è qualcuno che sa qualcosa al riguardo mi farebbe un grosso favore, grazie ancora Giangy Magari anche a rintracciare il 3D di allora. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||