![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 52748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come recuperare una perdita
Ho chiuso una posizione azionaria in perdita di 35.000 euro sulle Prelios. Pensavo di recuperare il solo capitale prima del 2020 grazie agli interessi da obbligazioni (escludendo grecia e compagnia bella) meglio ancora se mi resta attaccato anche qualche spicciolo a titolo di interessi. Sono disposto ad investire 50.000 euro.
Grazie per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Alternativa possibile, ma temo con rendimento inferiore, uno ZCB. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non sbaglio i conteggi, il 7% ci vuole per recuperare 35k partendo da 50k con l'interesse semplice.
Con interesse composto l'obiettivo è il 5,45%, sempre ignorando l'inflazione. Fatte queste premesse, l'obiettivo è ben sopra al rendimento attuale dei Btp, perciò concordo con sologin e Kafir2 che va aumentato il rischio. Non mi sento di dare nessun suggerimento, ma si trovano alcune obbligazioni bancarie con caratteristiche simili, oltre alla Dexia segnalata qui sopra ad esempio una emessa da Banco Popolare con scandenza 2020 e taglio proprio 50k. Personalmente farei un pensierino anche a qualcosa di più breve per recuperare qualche minus, ma mi sto allontanando dalla richiesta. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kaishakunin
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai un minimo di 'pelo', e visti i -35k accumulati dovresti averne, le Dexia stanno offrendo rendimenti a doppia cifra uniti a scadenze piuttosto brevi: fai un giretto sulle più corte e poi, se credi, vai sulla Opere 19 che citava Solo (è uno ZC, oggi prezza sui 95) oppure sulla Opere 18 (è una reverse con cap 5,5% che oggi prezza sugli 87). Entrambe hanno anche un buon margine di risalita dato che, rispettivamente, pre-scrollone quotavano 108 e 100: magari ci impiegheranno un po' (sicuramente meno di quanto ti eri prefisso), ma ci torneranno...se non capotta l'emittente, ovvio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||