![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
*** salvaci l'Italia
|
miglior banca/sim/broker per il trading sull'obbligazionario
buongiorno a tutti
, avrei un problema da risolvere...ho il conto directa per l'azionario e il mot e proprio oggi ho saputo che, al contrario di cio' che era previsto, directa non intende estendere la possibilita' di negoziare obbligazioni al tlx. pertanto, se voglio negoziare su questo mercato e/o altri dovrei aprire un nuovo conto presso altra sim/banca ...non cerco commissioni bassissime a discapito della qualita' di piattaforma e dell' affidabilita'/garanzia-fondi, ma non posso neanche operare con unicredit dove mi rapinano dello 0,30% senza tetto massimo. oltretutto, molti bond devono essere necessariamente negoziati allo sportello allo 0,70%!!!! quindi, dato che unicredit è ad anni luce da cio' che cerco volevo gentilmente conoscere il parere di chi trada quotidianamente obbligazioni fuori dal mot... qual'e' secondo voi al momento la miglior banca/sim/broker che offre le migliori condizioni e un ampia scelta di titoli su piu' mercati? eventualmente, se dovessi ricorrere ad una banca (credo che sia ovvio)chiuderei il conto che ho con unicredit. avevo pensato a fineco ma non sono convinta. chi mi illumina ?grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23976514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno OmEg@II,
aprendo il Conto Trader può usufruire di commissioni digressive per la negoziazione sui mercati obbligazionari; nel dettaglio, operare su Mot, EuroTlx, HiMtf, ExtraMot, on line prevede una commissione massima di 12 Euro fissi per ordine o, in alternativa, lo 0.185% - calcolato sul controvalore dell'ordine - con un minimo di 4 Euro ed un massimo di 19.95 Euro. Tramite le nostre piattaforme è possibile inoltre godere della best execution dinamica che consente, per esempio, di acquistare la stessa obbligazione su un mercato (es. MOT) e rivenderla su un'altra piazza (es. TLX) e, sempre sul mercato obbligazionario, di recente abbiamo implementato l'operatività con short e leva. Le inoltro il link dal quale approfondire: https://www.sella.it/trading_on_line...i_internet.jsp Cordiali Saluti Marco Morino Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) lo short obbligazionario a quali bond è applicabile (govies, corps, ...)? Anche o/n? a quali tassi? 2) la BE dinamica è gestita dal sistema tramite un algoritmo o anche forzabile dal cliente per indirizzare l'ordine su uno specifico mercato? Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||