![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bei, birs, bers e rischio tds italiani
Mi ha colpito una lettera scritta a Plus -Il sole 24 ore di oggi da un lettore: si fida poco dei tds italiani ed investe solo in obbligazioni BEI, BIRS, BERS.
La risposta che viene data dalla società di consulenza indipendente JC& Associati è lunga ed articolata. Ne cito 2 passi: "a breve termine non sembrano emergere situazioni di particolare preoccupazione per la " tenuta" finanziaria dell'Italia e quindi per i tds, a meno ovviamente di un brusco peggioramento del quadro macroeconmico globale. Più complessa ivece dovrebbe essere la situazione nel medio.lungo termine..........per chi voglia dormire sonni tranquilli dunque l'investimento in titoli di enti sovranazionali sembra certamente una possibilità che lascia i risparmi più al sicuro da eventuali brutte sorprese"- E' possibile costruire un portafoglio tipo a 5-10 anni con obbligazioni di questi enti che sostituisca i nostri CCT, CCTE, BTP, BTPI,CTZ? Grazie, buon we a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono due anni che sto lentamente switchando verso le bei e i bund, proprio ieri guardavo delle Bers e mi rimane la fisima del decennale Finnico da comprare sulla pari e dei titoli in NOk, a Febbraio 2012 il mio intento di 3 anni fa sarà completo.
L'unica questione è che una parte del portafoglio deve essere un po più aggressiva poiché a rendimento sono ai minimi sindacali. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bei birs e bers
Citazione:
Però mi piacerebbe prendere un po di questi titoli, a 3 o 5 anni, che proteggano dalla inflazione e che diano cedole come i nostri titoli di Stato. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io per ora non mi sono spinto oltre il 2014 (a parte un bund 2020), con 3 bei TV, di cui una per mia madre, sarebbe interessante sviscerare qualche Birs o Bers di cui si parla molto poco, per analizzarne il rendimento e il rating.
Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Risultati Ricerca ve ne sono anche alcune della UE Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento Ultima modifica di ungiornoxcaso : 11-06-11 alle ore 19:58 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Bei tv
Citazione:
Su Plus Sole 24 ore a pag 31 si parla di questo Bei: XS0258132272- Bei HICP inflation linked emesso 21-7-2006. scadenza 21-7-2016, prezzo 102,95 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento
Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla Dettaglio Strumento |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
liquidità
Citazione:
C'è mercato? I nostri BTP forse non sono sicurissimi ma in qualunque momento si possono vendere facilmente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
investimento
Citazione:
Pare che diano rendimenti elevati. Ne sapete qualcosa? Buona domenica. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||