![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2294307 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cercasi illustri opinioni sul mio umile portafoglio (accettasi anche contante...)
Buonasera a tutti,
gradirei un vs. prezioso parere sul mio attuale portafoglio. % di diversificazione: 8% conto corrente 35% obbligazioni bancarie (BDM) 39% BTP (vanno bene, li comprai molto < 100) 7% fondi azionari (vanno male) 11% bond greci (vanno peggio...comprati quando ancora Omero aveva appena iniziato a scrivere l'Odissea) % breve-medio-lungo termine: 8% disponibile c/c 36% scadenza fino a 5 anni 34% scadenza >5 anni e <10 anni 22% scadenza > 10 anni Ho una figlia di 9 anni che purtroppo è molto intelligente (dico purtroppo perché preferirei diventasse velina ...) e forse fra 10 anni frequenterà l'università; per cui nell'eventualità voglio vincolare una significativa % fino a 10 anni (così mia moglie non li spende ) ma non oltre.Non voglio rischiare troppo...gioco già a poker... Apprezzo qualsiasi tipo di consiglio o opinione in merito anche negativa sul mio operato... ![]() Grazie assai ,Blacktree |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
,ma.....certamente non è di incoraggiamento al risparmio.A parte gli scherzi, io cercherei il momento propizio per vendere i fondi ed i tds grecia, reinvestendo su Bond UBS classica 4,30 (grande emittente!)
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La figlia è bbona o racchia? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2294307 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
First of All...thank you all...
....anche se m'aspettavo più una serie di commenti del tipo: un portafoglio doc dovrebbe essere così...cosà...% tot y...%tot x es...usd...diamanti... ...i vs. come sono???@fighterrx...nn ha importanza di quanto...scrissi le % ![]() la figlia promette bene ma è MINORENNE ![]() @johnny1982...Sì bdm è una gran bullshit ma è la "mia" banca e mi danno sempre un >= 3%...e a volte cedo per sfinimento ![]() la grecia? demenza giovanile... @jonnyM (il più serio ): 1) il momento propizio spero di averlo...2) potresti, per cortesia, darmi qualche isin con UBS?@sentenza...grazie per l'incoraggiamento Buona notte a tutti! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
ISIN UBS classica 21- 4,30% DE000UB43CW1
Salve, L'isin della UBS classica 2021 è DE000UB43CW1;
al momento quota tra 98,5 e 99,00, Rende il 4,30 lordo,ma pur non essendo ai massimi per rendimento,l'emittente è ai vertici per l'affidabilità;hai,quasi, la sicurezza di un Bund e spendi qualcosina in meno.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mb 4.50 2020 taglio 1K Mb 4.625 2016 ancora meglio taglio 100K Bp sub 6% taglio 50K Mb sub 5% taglio 1K Intesa sub 5.15 taglio 50K Telecom 2022 5.25 taglio 50K Generali 5.125 taglio 50K Fiat FInance 2016 6.375 taglio 100K Fiat Finance 2015 6.875 taglio 50K Fiat Ind 2018 6.25 taglio 100K Venezuela dollari 2022 12.75 taglio 1K Saluti
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
dammi retta 35% su BDM è da sconsigliare ...
specie se poi ha oltre il 30% dei btp ... le banche son piene di titoli italiani quindi se salta l'italia salta tutto i rischi sono molto intrecciati fra loro ... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||