Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-11, 17:57   #1 (permalink)
No Pain, No Gain

L'avatar di isideboa

Popolarità: 42949676
isideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond repute
Webank: Comunicazione dei dati

Ciao ragazzi, ho ricevuto la seguente mail, ovviemente penso l'abbiate ricevuta anche voi.
Come vi comporterete? Negherete espressamente il consenso

-------------------------------------
Gentile xxx xxxxxx,
ti scriviamo per informarti che sono state recentemente modificate le norme che regolano la comunicazione a terzi*dei dati degli azionisti di società quotate.

LE NUOVE NORME
Salvo tua indicazione contraria, Webank*sarà tenuta a comunicare i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di azioni nel tuo deposito titoli):
- alle società quotate italiane che li richiedono tramite società di gestione accentrata come, per esempio, Monte Titoli*(art. 83-duodecies Decreto Legislativo 58/98 - Testo Unico Finanziario)
- a soggetti terzi che richiedono i dati allo scopo di sollecitare deleghe di voto (art. 136 Delibera Consob 11971/99 - Regolamento Emittenti)

Una volta ricevuti i tuoi dati, società terze potrebbero contattarti per proporti di delegare il tuo voto in occasione di convocazioni assembleari. La comunicazione dei dati non comporta costi a tuo carico, oneri o obblighi. Resterai sempre libero di esercitare il tuo diritto di voto come riterrai più opportuno.

Se non desideri che i tuoi dati siano comunicati ai soggetti indicati sopra, è necessario negare espressamente il consenso. Per farlo basta compilare e firmare*questo modulo e inviarlo via fax al numero 02 4345 0599 oppure per posta a Webank - via Massaua 4, 20146 Milano.
Se desideri negare il consenso, ti suggeriamo di farlo al più presto visto l'ormai imminente periodo assembleare.*Senza tue comunicazioni a riguardo, riterremo acquisito il tuo assenso alla comunicazione dei dati.

DEPOSITI COINTESTATI
È*sufficiente che il consenso sia negato anche da uno solo dei cointestatari.

PIÙ DEPOSITI TITOLI A TE INTESTATI
È*necessario inviare un modulo compilato e firmato*per ciascun deposito.

Un saluto cordiale.
Il team di Webank
----------------------------------------

Grazie
isideboa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-11, 20:56   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 15137910
cabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond repute
io l'ho ricevuta pur avendo chiuso il conto l'anno scorso
sono segnato per sempre ormai ???
com'è che solo loro si sono inventati questa cosa
cabernet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 09:53   #3 (permalink)
No Pain, No Gain

L'avatar di isideboa

isideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond reputeisideboa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cabernet Visualizza messaggio
io l'ho ricevuta pur avendo chiuso il conto l'anno scorso
sono segnato per sempre ormai ???
com'è che solo loro si sono inventati questa cosa
Mah, ma possibile che sia arrivata solo a me ed a te che hai chiuso il conto .

Cosa è meglio fare?
Vecchio 20-04-11, 09:57   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Ciao Iside non è che Webank c'è l'hai solo tu?
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 10:02   #5 (permalink)
IT0006526153

L'avatar di Marco1310

Popolarità: 42949674
Marco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond reputeMarco1310 has a reputation beyond repute
Ciao Iside,

E' arrivata anche a mia nonna che ha Intesa (che gli farò lasciare tra breve),
In pratica in base alle nuove norme possono dare i tuoi dati ai promotori finanziari legati alla banca... Meglio se non gli dai il consenso... Almeno io gli ho fatto negare nel modo più assoluto che i suoi dati vengano dati a terzi...
Fallo pure tu, altrimenti inizieranno a telefonarti, a mandarti messaggi nella cassetta delle lettere su eventuali mega promozioni e quant'altro...

Citazione:
Originalmente inviato da isideboa Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho ricevuto la seguente mail, ovviemente penso l'abbiate ricevuta anche voi.
Come vi comporterete? Negherete espressamente il consenso

-------------------------------------
Gentile xxx xxxxxx,
ti scriviamo per informarti che sono state recentemente modificate le norme che regolano la comunicazione a terzi*dei dati degli azionisti di società quotate.

LE NUOVE NORME
Salvo tua indicazione contraria, Webank*sarà tenuta a comunicare i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di azioni nel tuo deposito titoli):
- alle società quotate italiane che li richiedono tramite società di gestione accentrata come, per esempio, Monte Titoli*(art. 83-duodecies Decreto Legislativo 58/98 - Testo Unico Finanziario)
- a soggetti terzi che richiedono i dati allo scopo di sollecitare deleghe di voto (art. 136 Delibera Consob 11971/99 - Regolamento Emittenti)

Una volta ricevuti i tuoi dati, società terze potrebbero contattarti per proporti di delegare il tuo voto in occasione di convocazioni assembleari. La comunicazione dei dati non comporta costi a tuo carico, oneri o obblighi. Resterai sempre libero di esercitare il tuo diritto di voto come riterrai più opportuno.

Se non desideri che i tuoi dati siano comunicati ai soggetti indicati sopra, è necessario negare espressamente il consenso. Per farlo basta compilare e firmare*questo modulo e inviarlo via fax al numero 02 4345 0599 oppure per posta a Webank - via Massaua 4, 20146 Milano.
Se desideri negare il consenso, ti suggeriamo di farlo al più presto visto l'ormai imminente periodo assembleare.*Senza tue comunicazioni a riguardo, riterremo acquisito il tuo assenso alla comunicazione dei dati.

DEPOSITI COINTESTATI
È*sufficiente che il consenso sia negato anche da uno solo dei cointestatari.

PIÙ DEPOSITI TITOLI A TE INTESTATI
È*necessario inviare un modulo compilato e firmato*per ciascun deposito.

Un saluto cordiale.
Il team di Webank
----------------------------------------

Grazie
Marco1310 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 10:08   #6 (permalink)
No Pain, No Gain

L'avatar di isideboa

Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Ciao Iside non è che Webank c'è l'hai solo tu?
Ciao Norby ,
mi sà che hai ragione, webank da queste parti lo utilizzano in pochi.

Comunque non penso le regole valgano solo per i clienti webank, prima o poi quella roba da firmare arriva anche a te.
Vecchio 20-04-11, 10:08   #7 (permalink)
No Pain, No Gain

L'avatar di isideboa

Citazione:
Originalmente inviato da Marco1310 Visualizza messaggio
Ciao Iside,

E' arrivata anche a mia nonna che ha Intesa (che gli farò lasciare tra breve),
In pratica in base alle nuove norme possono dare i tuoi dati ai promotori finanziari legati alla banca... Meglio se non gli dai il consenso... Almeno io gli ho fatto negare nel modo più assoluto che i suoi dati vengano dati a terzi...
Fallo pure tu, altrimenti inizieranno a telefonarti, a mandarti messaggi nella cassetta delle lettere su eventuali mega promozioni e quant'altro...
Ok, ho capito, grazie, meglio negare il consenso
Vecchio 20-04-11, 14:18   #8 (permalink)
Member

L'avatar di lup1116

Popolarità: 33903823
lup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond repute
Delibera Consob 11971/99

Calma, il tempo di leggere la posta; ricevuto.

Al 99,99%, nego; il tempo (oggi) di informarmi.

Altre valutazioni, oltre quelle già espresse: pubblicitatà, ecc..

PS) Comunicazione a "Monte titoli", questa non è obbligatoria??
LE NUOVE NORME

Ultima modifica di lup1116 : 20-04-11 alle ore 15:09
lup1116 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.