![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2294307 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli su Obbligazioni Bancarie
Buondì a Tutti,
avrei circa 10.000€ da investire e, data la mia ignoranza in materia, vorrei un vs. consiglio...pensavo a delle obbligazioni bancarie...che ne dite di XS0454984765 rbs o XS0293419312 abn amro? Ogni opinione in merito sarà altamente apprezzata! Grazie 1000! Blacktree |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prima ha taglio minimo di 50K,che è la cifra minima per acquistare il titolo.
La seconda è una step up con opzione call (richiamo da parte dell'emittente) a partire dal 24/04/2009. Forse come primo investimento andrei su altri prodotti, ad esempio BTP. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2294307 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è il mio primo investimento (se lo fosse vorrebbe dire che sarei più giovane ). Per ora nel mio portafoglio ho soprattutto BTP, obbligazioni BDM, qualche Fondo (errore di gioventù ) e bond greci (errore di vecchiaia Anche se la seconda è callable (male che vada mi ritrovo come sto), credo che come rend. netto non sia male...vado? Se hai altro da consigliare, io attendo fiducioso. Grazie ancora!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi spiace ma titoli da consigliare non ne ho proprio,quello che va bene a me può non andare bene a te, dipende dalla scadenza,dal rischio che vuoi correre e così via. Se ti piacciono i bancari al momento ci sono un pò di unicredit che non sono male,se indaghi un pò sul forum le trovi, o vai sul sito www.investimenti.unicredit.it e cerchi quello che ti può soddisfare.Io oggi ho comprato un pò di Goldman,scadenza 2014,ma...banca americana che a mio giudizio è nettamente più rischiosa di una italiana.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Sul titolo in sè non mi esprimo,visto che non lo seguo.Per l'emittente io dubito fortemente che RBS non onorerà il suo debito,almeno questo è il mio pensiero visto che un pò in pf ne ho.Certo,sempre con le dovute cautele di percentuale.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
potrebbe essere una buona idea posizionarsi su due emittenti.Il mio giudizio su GS è di parte,avendone in pf.
Comunque la possibile call ad ogni stacco di cedola non mi entusiasma.Giudizio personale. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||