![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 361526 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp massimizzare flusso cedolare
Salve a tutti seguo assiduamente le discussioni di FOL e avrei bisogno di un vostro consiglio
causa perdita di lavoro vorrei massimizzare il flusso cedolare del mio portafoglio ...penso che nel prossimo futuro ne avro' bisogno per viverci la mia premessa e' che non voglio pensare di aver bisogno di una parte del capitale in futuro voglio contare solo sulle cedole ho 44 anni casa di proprieta' non ho figli il mio portafoglio e' il seguente btp 2012 150k preso a 105.4 btp 2017 150k preso a 107.6 btp 2034 230k preso a 99.5 btp 2015 130k preso a 102.4 btp 2026 40k preso a 100.3 il mio ultimo flusso cedolare e' stato 14305k semestrale questo portafoglio era stato pensato per avere un flusso cedolare nei mesi febbraio e agosto (escuso il 2026 che da la cedola a marzo) per poterle reinvestire subito ora pero' piu che reinvestire mi interessa avere un flusso cedolare maggiore per avere piu rendita e cercare di vivere bene ho uno stile di vita tranquillissimo (penso che 1500euro mensili mi bastano per le mie spese so che il momento per uscire da questi btp non e' il migliore essendo tutti in perdita l'unico che e' in linea con il prezzo d' acquisto e' il 2015 che e' a 102.3 c'e la possibilita di prendere di piu come flusso cedolare o mi conviene rimanere cosi come sono con questo portafoglio non voglio pensare al capitale nel senso che questi btp (o quelli che mi consiglierete voi) devono essere il mio datore di lavoro per i prossimi anni fino alla pensione vorrei comunque rimanere in btp grazie attendo vostri consigli Ultima modifica di AlexMat : 17-04-11 alle ore 17:24 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
potresti entrare a prezzi più bassi, comunque i prezzi attuali non sono male, poi la sfera di cristallo nessuno ce l' ha: BTP 5.25% 01 Nov 2029 BTP 6% 01 May 2031 BTP 5.75% 01 Feb 2033 Non so quanto sarà la tua pensione tra 20 anni ma 700k per vivere di rendita non sono molti. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Io ti consiglio di reinvestire parte per l'inflazione. Se vuoi tenerti 1.500 € per te, già oggi riusciresti a mettere da parte 10.000 Euro.
Dico questo perchè se vogliamo essere matematici, l'inflazione del 2011, prendendo i primi tre mesi, è vicina al 2,3%. Vuol dire che 700k fermi generebbero 17,5K euro di perdite causa inflazione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A 40 anni, ed ipotizzandone altrettanti di vita residua (statisticamente sono di meno!), direi che 700k bastano e avanzano per camparci fino alla dipartita. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
700k messi nel BTPi 2041 (quota < 90, cedola 2.55% lorda, rivalutazione del capitale all'inflazione e rimborso a 100).
Ci prendi NETTI 17.35 k€/anno (1450 €/mese). Nel 2041 ti rimborsano 700/0.9= 777 k€ + tutta l'inflazione del periodo. Ci foderi bene anche la cassa da morto. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco chi li compra i nostri 28k di debito a testa
![]() complimenti per la cifra accantonata certo bisogna mettere in conto un calo delle quotazioni con le prospettive di tassi in salita, secondo me ti mancano i TV e poi non ci sono solo titoli di stato
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2687739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quotissimo! Goditela un pò....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||