Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-11, 12:52   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ale zacca non è ancora classificato
Come recuperare una minus accantonata

Ciao a tutti,
come posso recuperare una minus accantonata? che passaggi devo compiere?
Grazie.

Data Ultima Elaborazione: 15.04.2011
Periodo: APRILE 2010
Descrizione Titolo Data Valuta Qtà/Valore Nominale Prezzo Medio Prezzo Operazione % Coint. Minus/Plus ProQuota Minus Utilizzata Imponibile Ritenuta
PF ABS RET BOND 16.04.2010 6489 0,00 0,00 50 -462,50 0,00 0,00 0,00
ale zacca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-11, 20:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ScubaFan

Popolarità: 42949677
ScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond repute
Devi fare una operazione che ti generi una plusvalenza.
Cerca un titolo che scada prima della scadenza delle tue minus e che non dia cedole o le dia piccole, questo lo fa costare meno di 100.
ScubaFan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-11, 20:43   #3 (permalink)
Member

L'avatar di expandi

Popolarità: 24258885
expandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond repute
Potresti usare uno Zero Coupon, se rimborsa a 100, oggi lo pagheristi meno e a scadenza avrai generato un capital gain.
expandi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-11, 21:41   #4 (permalink)
together to survive

L'avatar di alligalli

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42452811
alligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond reputealligalli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da expandi Visualizza messaggio
Potresti usare uno Zero Coupon, se rimborsa a 100, oggi lo pagheristi meno e a scadenza avrai generato un capital gain.
uno zero cupon non genera una plus valenza da reddito di capitale ma una rendita equivalnete a cedola (tasasta al 12.5% e non compensabile con le minus).
Per aver una plus valenza devi comperare un obbligazione (emessa a 100) che ora quota piu' bssa e sara' rimborsata o venduta a quota + alta.
Sono utili alcune obb. strutturate che sonolgatea deventi "difficili 2 da relaizzare oggi e che per questo quotano sotto 100 ma vengono rimbrsate a 100.
alligalli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 15:35   #5 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
si possono recuperare minus di azioni con delle obbligazioni? e/o viceversa?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 15:44   #6 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

Popolarità: 28544259
ppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
si possono recuperare minus di azioni con delle obbligazioni? e/o viceversa?

Si.
ppff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 15:57   #7 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
ok già questa è una buona notizia. Vediamo se riuscite a darmi una mano con un esempio pratico. Oggi per la prima volta ho venduto in loss delle azioni quindi vorrei racappezzarmici un po'.
Ammettiamo che abbia preso 1000 azioni a 4€ e vendute la meta a 3€. Ho notato che il pmc non cambia (cambia solo con gli acquisti). Di fatto mi restano quindi 500 azioni sempre a 4€. Però credo di aver in carico una minus giusto? ovvero ho concretizzato un loss che finora era solo virtuale. Tale minus posso coprirla quindi con eventuali plus di obbligazioni, perfetto.
E se volessi riuscire a coprirla con le azioni che mi sono rimaste dovrei attendere che il prezzo salga a 5€ per le rimanenti 500?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 16:07   #8 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

Popolarità: 28544259
ppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
ok già questa è una buona notizia. Vediamo se riuscite a darmi una mano con un esempio pratico. Oggi per la prima volta ho venduto in loss delle azioni quindi vorrei racappezzarmici un po'.
Ammettiamo che abbia preso 1000 azioni a 4€ e vendute la meta a 3€. Ho notato che il pmc non cambia (cambia solo con gli acquisti). Di fatto mi restano quindi 500 azioni sempre a 4€. Però credo di aver in carico una minus giusto? ovvero ho concretizzato un loss che finora era solo virtuale. Tale minus posso coprirla quindi con eventuali plus di obbligazioni, perfetto.
E se volessi riuscire a coprirla con le azioni che mi sono rimaste dovrei attendere che il prezzo salga a 5€ per le rimanenti 500?
Dovresti avere generato 500 euro di minus, pertanto se vendi l'altra mettà a 5, generi una pluss di 500 euro e quindi la minus si azzera.

PS: In realtà le minus generate sono 500 più la commissione, quando vendi 500 plus meno la commissione.

Ciao.

Ultima modifica di ppff : 17-06-11 alle ore 16:25
ppff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 19:35   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Leite

Popolarità: 28828937
Leite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond reputeLeite has a reputation beyond repute
chi ha tempo dia un'occhiata qua:
Prezzo di Carico di una obbligazione, Capital Gain e sua Tassazione - I Forum di Investireoggi
Leite non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.