![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Come recuperare una minus accantonata
Ciao a tutti,
come posso recuperare una minus accantonata? che passaggi devo compiere? Grazie. Data Ultima Elaborazione: 15.04.2011 Periodo: APRILE 2010 Descrizione Titolo Data Valuta Qtà/Valore Nominale Prezzo Medio Prezzo Operazione % Coint. Minus/Plus ProQuota Minus Utilizzata Imponibile Ritenuta PF ABS RET BOND 16.04.2010 6489 0,00 0,00 50 -462,50 0,00 0,00 0,00 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
together to survive
|
Citazione:
![]() uno zero cupon non genera una plus valenza da reddito di capitale ma una rendita equivalnete a cedola (tasasta al 12.5% e non compensabile con le minus).Per aver una plus valenza devi comperare un obbligazione (emessa a 100) che ora quota piu' bssa e sara' rimborsata o venduta a quota + alta. Sono utili alcune obb. strutturate che sonolgatea deventi "difficili 2 da relaizzare oggi e che per questo quotano sotto 100 ma vengono rimbrsate a 100. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok già questa è una buona notizia. Vediamo se riuscite a darmi una mano con un esempio pratico. Oggi per la prima volta ho venduto in loss delle azioni quindi vorrei racappezzarmici un po'.
Ammettiamo che abbia preso 1000 azioni a 4€ e vendute la meta a 3€. Ho notato che il pmc non cambia (cambia solo con gli acquisti). Di fatto mi restano quindi 500 azioni sempre a 4€. Però credo di aver in carico una minus giusto? ovvero ho concretizzato un loss che finora era solo virtuale. Tale minus posso coprirla quindi con eventuali plus di obbligazioni, perfetto. E se volessi riuscire a coprirla con le azioni che mi sono rimaste dovrei attendere che il prezzo salga a 5€ per le rimanenti 500? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS: In realtà le minus generate sono 500 più la commissione, quando vendi 500 plus meno la commissione. Ciao. Ultima modifica di ppff : 17-06-11 alle ore 16:25 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28828937 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi ha tempo dia un'occhiata qua:
Prezzo di Carico di una obbligazione, Capital Gain e sua Tassazione - I Forum di Investireoggi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||