Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-11, 10:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
bilbob non è ancora classificato
parere su Sella tv eur 17 IT0004692858 e Inst Cr Oficial eur 2014 3,50% XS0408637022

Ciao a tutti,
ho da poco acquisito dei titoli cosi’ ripartiti: 15k di obbligazioni di banca Sella (“Sella tv eur 17”codice isin IT0004692858 ) con tasso variabile dal 3,40 al 5,50: CAP 5,50% – Floor 3,40%
e 15k di titoli spagnoli (Inst Cr Oficial eur 2014-3.50% ,cod.isin XS0408637022 : mi hanno spiegato che l’emittente è l’equivalente della banca d’italia) acquistate a 98.4, rischio madio-alto> 4 (sulla scale del rischio di Banca Sella che vada 1 a 6)

Vi chiedo gentilmente una vostra opinione soprattutto sui titoli spagnoli che la stessa banca Sella mi segnala a rischio medio-alto. Devo dire di esser piuttosto avverso al rischio, infatti gli altri titoli in mio possesso sono btp italiani e BEI con valutazioni del rischio piuttosto basso.
Quindi in sostanza volevo chiedervi se tenere questi titoli spagnoli, magari per un anno, fino a quando non aumentano di quotazione (li ho presi a circa 98,4) per poi rivenderli…grazie
bilbob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-11, 11:36   #2 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
non ti pare che il giudizio andasse chiesto prima di investire?
montegrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-11, 11:48   #3 (permalink)
Member

quello che dici tu è piu' che giusto. Ma ora l'acquisto l'ho fatto quindi volevo capire se i titoli Spagnoli sono veramente cosi' a rischio...
Vecchio 17-04-11, 16:20   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bilbob Visualizza messaggio

Vi chiedo gentilmente una vostra opinione soprattutto sui titoli spagnoli che la stessa banca Sella mi segnala a rischio medio-alto. Devo dire di esser piuttosto avverso al rischio, infatti gli altri titoli in mio possesso sono btp italiani e BEI con valutazioni del rischio piuttosto basso.
Quindi in sostanza volevo chiedervi se tenere questi titoli spagnoli, magari per un anno, fino a quando non aumentano di quotazione (li ho presi a circa 98,4) per poi rivenderli…grazie
considera che instituto de credito oficial è un istituto con garanzia statale
rispetto a un semplice titolo bancario spagnolo qualcosa in più ha
inoltre non hai certo una emissione bancaria subordinata

"" The Notes are guaranteed by the Guarantee. The Guarantee is given by the Kingdom of Spain (the “Guarantor”) pursuant to Real Decreto 706/1999, de 30 de abril, sobre adaptación del Instituto de Crédito Oficial a la Ley 6/1997, de 14 de abril, de Organización y Funcionamiento de la Administración General del Estado y aprobación de sus Estatutos (Royal Decree 706/199, of 30 April, related to the adaptation of the Instituto de Crédito Oficial to Law 6/1997, of 14 April, the Organisation and Working of the State General Administration and the approval of the bylaws of the Instituto de Crédito Oficial). The Guarantee by the Guarantor is direct, explicit, irrevocable and unconditional.""

il prezzo su onvista vedo che è sui 98 e non vedo niente di preoccupante
OnVista: Anleihenanalyse - INSTITUTO DE CREDITO OFICIAL EO-MEDIUM-TERM NOTES 2009(14) - Snapshot

se per questo non dormi bene la notte puoi sempre uscire da questo titolo a 98 ed entrare su altro emittente
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-11, 17:23   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio

se per questo non dormi bene la notte puoi sempre uscire da questo titolo a 98 ed entrare su altro emittente
mah, a qs punto pensavo di tenerlo per un'annetto, ogni tanto controllo il suo valore, e poi valuto se venderlo o meno.

Grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.