Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-11, 20:54   #1 (permalink)
SAVERIO è FLAT :-)

Popolarità: 0
L'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond repute
acquisto btp in banca fisica

Ragazzi, mi serve una piccola informazione.

Siccome parlavo con un amico di btp..lo ho mezzo convinto a farli ( ha i soldi alle poste), però lui nn si fida delle banche online..io ho fineco.

Quindi vorrebbe farli direttamente in banca fisica...oggi mi chiama e mi dice che il banchiere, gli ha detto che se li fa, poi deve portarli a scadenza senza poterli riprendere prima.....io nn son ferrato molto in materia, ma è vera sta cosa??

Sinceramente la trovo illogica...se gli fanno l'operazione di acquisto, come è possibile che nn possano fargli l'operazione di vendita e ridargli parte del capitale, qualora gli servisse in futuro??

Come commissioni siamo sullo 0,35%...allineate a quelle di poste italiane...

Io voglio mandarlo in banca con l'isn della settembre 2021....lui vorrebbe lasciare i soldi x nn + di 10 anni..e trovo che come btp sia la migliore....

come funziona alla fine? va in banca con questo ISN e gli fanno l'acquisto in giornata?

ovviamente, dico dopo ke avrà aperto il conto corrente..deposito titoli e versato i soldi.....

altre problematiche da considerare??

grazie a chi mi risponderà
L'anti Tricheco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-11, 21:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2809427
marcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond repute
O in banca gli hanno detto delle enormi cavolate, oppure il tuo amico ha capito male.
I titoli di stato sono liquidissimi, e ciò vuol dir che ci sono moltissime compravendite ogni giorno. Quindi se vai in banca per l'acquisto, o gli dici il prezzo max che li vuoi pagare, o li compri all'istante al prezzo in quel momento. Anche la rivendita è immediata, quello che può cambiare è però il prezzo, che essendo un tasso fisso, può cambiare in + o in - nel tempo. Solo alla scadenza ti rimborseranno 100. A tal proposito guarda sul link come si è mosso ad esempio il btp 4,50 marzo19:
Grafico Btp-1Mz19 4,50% - Borsa Italiana
I titoli di stato italiani sono buoni come investimento, però prima studia, leggi il forum dove imparerai molto, poi fai l'operazione di acquisto.
Altra regola fondamentale DIVERSIFICARE: mai puntare tutto sullo stesso cavallo.
Detto questo, ripeto prima studia e sopratutto non ti far consigliare in banca!.
marcobuoi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-11, 21:31   #3 (permalink)
SAVERIO è FLAT :-)

Popolarità: 0
L'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond reputeL'anti Tricheco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcobuoi Visualizza messaggio
O in banca gli hanno detto delle enormi cavolate, oppure il tuo amico ha capito male.
I titoli di stato sono liquidissimi, e ciò vuol dir che ci sono moltissime compravendite ogni giorno. Quindi se vai in banca per l'acquisto, o gli dici il prezzo max che li vuoi pagare, o li compri all'istante al prezzo in quel momento. Anche la rivendita è immediata, quello che può cambiare è però il prezzo, che essendo un tasso fisso, può cambiare in + o in - nel tempo. Solo alla scadenza ti rimborseranno 100. A tal proposito guarda sul link come si è mosso ad esempio il btp 4,50 marzo19:
Grafico Btp-1Mz19 4,50% - Borsa Italiana
I titoli di stato italiani sono buoni come investimento, però prima studia, leggi il forum dove imparerai molto, poi fai l'operazione di acquisto.
Altra regola fondamentale DIVERSIFICARE: mai puntare tutto sullo stesso cavallo.
Detto questo, ripeto prima studia e sopratutto non ti far consigliare in banca!.
grazie dell'informazione...cmq son + che informato su tutte le "problematiche" dei btp.....+ che altro nn capivo come mai sto banchiere gli ha detto ke deve tenerli sino s cadenza....come dici tu, gli ha detto una cavolata, oppure ha kapito male

p.s. x la cronaca.....io ho puntato tutto sullo stesso cavallo btp 2029

se sarò stato un folle..solo il tempo potrà dirlo

cmq grazie x la risposta
L'anti Tricheco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-11, 21:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2809427
marcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond repute
Citazione:
p.s. x la cronaca.....io ho puntato tutto sullo stesso cavallo btp 2029

se sarò stato un folle..solo il tempo potrà dirlo
L'importante è essere consapevoli delle scelte che si fanno.
Ciao
Marco
marcobuoi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.