Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-11, 08:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Popolarità: 28213841
mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
Nuova Societè Generale Inflation Linked – 13 maggio 2016 isin IT0006719378

Vorrei avere una vostra opinione su questo prodotto attualmente in collocamento presso gli sportelli UBI banca.
L'emittente è Societe Generale, l'obbligazione dura 5 anni e rende il 4% fisso per i primi 2 anni.
Per i restanti 3 anni da una cedola floorata al 2,76% oppure l'inflazione per il cui calcolo vi allego scheda prodotto.
Ci sono commissioni di collocamento del 3%.
Gradirei un vostro parere visto che i venditori UBI si strappano i capelli e incitano i clienti a correre in filiale per evitare che l'offerta venga esaurita in pochi minuti.
Ciao.
Files allegati
Tipo file: pdf SG.pdf‎ (598.2 KB, 149 visite)

Ultima modifica di mfrancesco : 14-04-11 alle ore 09:29
mfrancesco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 09:00   #2 (permalink)
Breakaway

L'avatar di Il neofita

Popolarità: 42949676
Il neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond repute
l'emittente non si discute, semmai discutiamo la bontà di questa emissione
buoni i primi due anni, ma poi? con quel floor non ci faccio granchè e poichè mi pare al momento illusorio una ripresa in grande stile dell'inflazione mi smebra che la copertura offerta dal prodotto sia ampiamente insufficiente
(e tralasciamo le onerose commissioni di collocamento)
personalmente non la comprerei, e mai che mai attorno alla parità
Il neofita non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 09:10   #3 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mfrancesco Visualizza messaggio
Vorrei avere una vostra opinione su questo prodotto attualmente in collocamento presso gli sportelli UBI banca.
L'emittente è Societe Generale, l'obbligazione dura 5 anni e rende il 4% fisso per i primi 2 anni.
Per i restanti 3 anni da una cedola floorata al 2,76% a cui si aggiunge l'inflazione per il cui calcolo vi allego scheda prodotto.
Gradirei un vostro parere visto che i venditori UBI si strappano i capelli e incitano i clienti a correre in filiale per evitare che l'offerta venga esaurita in pochi minuti.
Ciao.
beh neanch'io la comprerei, visto che il mandato della bce è quello di tenere sotto controllo l'inflazione, anche se al momento non ci sono riusciti completamente, e visto che il controllo dell'inflazione è quello che vuole la Germania, si adopereranno , perchè questo sia, prima o poi.
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 09:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Per i restanti 3 anni da una cedola floorata al 2,76% a cui si aggiunge l'inflazione per il cui calcolo vi allego scheda prodotto.
Ciao.
e' inflazione floorata al 2.76%, non 2.76% + inflazione....
smoking gun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 09:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Popolarità: 28213841
mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smoking gun Visualizza messaggio
e' inflazione floorata al 2.76%, non 2.76% + inflazione....
Si infatti ho sbagliato a scrivere e ora correggo.
Ho scritto in realtà fidandomi di quanto mi aveva detto la persona che me ne ha parlato.
Poi mi sono accorto che è peggio.
Gradirei un tuo parere ( anche se già lo immagino).
Thanks.
mfrancesco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 13:47   #6 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Si infatti ho sbagliato a scrivere e ora correggo.
Ho scritto in realtà fidandomi di quanto mi aveva detto la persona che me ne ha parlato.
Poi mi sono accorto che è peggio.
Gradirei un tuo parere ( anche se già lo immagino).
Thanks.
a occhio, peggio di molto degli inflation linked che trovi sul mot, tipo barclays 2013 o le varie mediobanca 09/12 e 11/12
smoking gun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 13:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

john.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho imparato che le proposte che ti vengono presentate in questo modo, è meglio lasciarle dove stanno.
john.player non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 16:09   #8 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Il neofita Visualizza messaggio
l'emittente non si discute, semmai discutiamo la bontà di questa emissione
buoni i primi due anni, ma poi? con quel floor non ci faccio granchè e poichè mi pare al momento illusorio una ripresa in grande stile dell'inflazione mi smebra che la copertura offerta dal prodotto sia ampiamente insufficiente
(e tralasciamo le onerose commissioni di collocamento)
personalmente non la comprerei, e mai che mai attorno alla parità

Da un pò sta intorno 88-89 con rendimento netto minimo al 5%
Sconto del 12% rispetto al collocamento
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 09:46   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
E' salito tutto, tanto... Anche robaccia di emittenti chiacchierati, quindi è sempre più difficile scovare buone occasioni...

Ho preso qualcosa di questa SG, ottimo emittente, rendimento 4% per 2012/13 e poi indicizzato all'inflazione con minimo a 2,76%.

Stamattina poco sopra i 91

edit 06/03/2012:
ad un mese esatto dall'acquisto posso ritenermi soddisfatto, ieri era a 95,30 rimango dentro visto che continuo a considerarla ancora sottovalutata..
l'emittente poi è una sicurezza per una parte del mio ptf...

Ultima modifica di giunaz : 06-03-12 alle ore 09:08
giunaz è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 09:56   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giunaz Visualizza messaggio
E' salito tutto, tanto... Anche robaccia di emittenti chiacchierati, quindi è sempre più difficile scovare buone occasioni...

Ho preso qualcosa di questa SG, ottimo emittente, rendimento 4% per 2012/13 e poi indicizzato all'inflazione con minimo a 2,76%.

Stamattina poco sopra i 91
tra le migliori obbligazioni in giro per rapporto rischio/rendimento.
La struttura è molo interessante
resres è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.