![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28213841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova Societè Generale Inflation Linked – 13 maggio 2016 isin IT0006719378
Vorrei avere una vostra opinione su questo prodotto attualmente in collocamento presso gli sportelli UBI banca.
L'emittente è Societe Generale, l'obbligazione dura 5 anni e rende il 4% fisso per i primi 2 anni. Per i restanti 3 anni da una cedola floorata al 2,76% oppure l'inflazione per il cui calcolo vi allego scheda prodotto. Ci sono commissioni di collocamento del 3%. Gradirei un vostro parere visto che i venditori UBI si strappano i capelli e incitano i clienti a correre in filiale per evitare che l'offerta venga esaurita in pochi minuti. Ciao.
Ultima modifica di mfrancesco : 14-04-11 alle ore 09:29 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Breakaway
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'emittente non si discute, semmai discutiamo la bontà di questa emissione
![]() buoni i primi due anni, ma poi? con quel floor non ci faccio granchè e poichè mi pare al momento illusorio una ripresa in grande stile dell'inflazione mi smebra che la copertura offerta dal prodotto sia ampiamente insufficiente (e tralasciamo le onerose commissioni di collocamento) personalmente non la comprerei, e mai che mai attorno alla parità |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28213841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho scritto in realtà fidandomi di quanto mi aveva detto la persona che me ne ha parlato. Poi mi sono accorto che è peggio. Gradirei un tuo parere ( anche se già lo immagino). Thanks. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18719343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da un pò sta intorno 88-89 con rendimento netto minimo al 5% Sconto del 12% rispetto al collocamento |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' salito tutto, tanto... Anche robaccia di emittenti chiacchierati, quindi è sempre più difficile scovare buone occasioni...
Ho preso qualcosa di questa SG, ottimo emittente, rendimento 4% per 2012/13 e poi indicizzato all'inflazione con minimo a 2,76%. Stamattina poco sopra i 91 edit 06/03/2012: ad un mese esatto dall'acquisto posso ritenermi soddisfatto, ieri era a 95,30 rimango dentro visto che continuo a considerarla ancora sottovalutata.. l'emittente poi è una sicurezza per una parte del mio ptf... Ultima modifica di giunaz : 06-03-12 alle ore 09:08 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La struttura è molo interessante |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||