Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-04-11, 13:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kundi non è ancora classificato
Obbligazioni Unicredit, titoli di stato o buoni fruttiferi? Un consiglio da esperti?

Ciao a tutti,

ho da parte circa 15.000 euro che vorrei investire in qualcosa di sicuro e semplice, ma che allo stesso tempo mi dia un pò di rendimento. Mi sono informato tra banca e poste le quali mi hanno fatto le seguenti proposte:

Unicredit s.p.a obbligazioni a tasso variabile a sei anni con cedola minima del 3.47% e cedola massima del 5,00%. Capitale rimborsato a scadenza 100%.
Aliquota sulla ritenuta su interessi: 12,5%
Kilovar all'emissione: 11
Emittente Unicredit spa
Rating Aa3 (Moody's); A (S&P), A (fitch)
Codice ISIN: IT0004708472
Reti collocatrici: unicredit e fineco
Commisioni reti collocatrici: 3.00%
Rimboorso: alla data di scadenza alla pari
Prezzo di emissione: 100%
Frequenza cedole: trimestrale

La signora della banca mi ha detto che dopo commisioni e tasse varie dovrei prendere come minimo il 3.00% annuo. Riguardo ai rischi mi ha detto che sono molto sicure e solo in caso di fallimento della banca rischierei, per il resto è tutto garantito e se prima dei sei anni voglio posso vendere le obbligazioni in caso di necessità al valore di quel momento.

Per i titoli di stato mi ha proposto dei titoli annuali con una crescita circa del 1,5% (non ricordo se lordi o netti). Nessun rischio, a meno che non fallisca lo stato italiano...

Alle poste invece mi hanno proposte dei buoni fruttiferi con un interesse di circa il 2% o forse meno netti.

Cosa mi consigliate? Soprattutto riguardo alle obbligazioni?? Premesso che sono un totale profano in questo campo e vorrei fare qualcosa di molto easy e sicuro ???

Grazie mille anticipatamente.
kundi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-11, 15:02   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Benvenuto su Fol
l'obbligazione unicredit che ti hanno proposto è stata trattata in questo thread a questo link unicredit 29.04.2017 TV floor 3,47% cap 5% isin IT0004708472
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.