![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Daimler Int. Fin. 16.01.2014 7,875% isin DE000A0T5SE6
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda in relazione all'obbligazione DE000A0T5SE6. Il rendimento è 7,875% e quota 113,68€. Acquistandola a questo valore il rendimento lordo effettivo è pari al 6,93% oppure sbaglio?Se così fosse non mi sembra male…considerando il rating della società BBB+ / A3…che ne pensate?Mi sfugge qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente Stefano |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7551544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=stefaninino;28772663]Ciao ragazzi...sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda in relazione all'obbligazione DE000A0T5SE6. Il rendimento è 7,875% e quota 113,68€. Acquistandola a questo valore il rendimento lordo effettivo è pari al 6,93% oppure sbaglio?Se così fosse non mi sembra male…considerando il rating della società BBB+ / A3…che ne pensate?Mi sfugge qualcosa?
Quello che hai calcolato tu è il rendimento immediato, cioè la cedola pagata diviso il valore di acquisto. Per calcolare il rendimento dell'operazione (-costo di acquisto + cedole incassate - prezzo di rimborso) devi considerare la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita (che in questo caso è negativa). cioè in 3 anni tu paghi 113,68 e incassi 3 * 7,875 + 100 = 10,60 circa che diviso 3 fa poco più del 3% annuo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() 6,93 lordo è il rendimento immediato e non a scadenza....Il rendimento immediato è una speculazione sul nominale. quando tu compri sperando che il nominale si mantenga su un determinato livello è come comprare per fare trading: ti esponi sia al rischio emittente che al rischio tassi che la rischio default emittente. Diversamente se tu compri guardando solo il rendimento effettivo a scadenza ti esponi solo ed unicamente al rischio default emittente . Ultima modifica di andromeda78 : 15-04-11 alle ore 12:27 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Scusate ma con lo stesso ragionamento il rendimento lordo di questa Dexia IT0004650773 TF=2,60% Scadenza=22/10/2013 Prezzo Vendita= 96,73 con la funzione Rend mi dà il 3,98%...che vista la scadenza e l'emittente non mi sembra male.
Vi torna??Perchè c'è un prezzo di vendita e uno di acquisto? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' e' Dexia: a me , personalmente , non piace. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie ancora Ste |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12237389 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lo trovi qui
Pagina dei files |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||