![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' giusto il modo in cui funziona il mio calcolo rendimento obbligazioni?
Ciao,
mi stavo documentando sul mercato obbligazionario al che ho predisposto un modellino excel (so che ne esistono di prefatti in rete, ma mi interessa in prima battuta capire) per poter valutare un dato titolo obbligazionario emesso in una data valuta. Chiedo a chi è esperto se può verificare (essendo finanziariamente una scarpa) se il mio modellino scaricabile dal link sotto funziona correttamente A parole, il modello dovrebbe tener conto dei seguenti fattori: dato valore nominale 100 con un certo rendimento %, non è detto che si acquisti al valore nominale, --> cambia il % di rendimento non è detto che il titolo si porti a scadenza se la valuta non è Euro, il cambio ha importanza fondamentale. Il modello ipotizza tasso bce costante. investo per es. 5000 Euro in obbligazioni emesse in dollari USA compro a 98 (quindi sotto il nominale) vendo a 101 (quindi sopra il nominale) c'è un fisso di commissioni vendita/acquisto c'è una variazione del cambio EURO/USD tra momento di acquisto e vendita titolo. Ecco http://www.giacopiane.com/FOTO_VARIE...bligazioni.zip Grazie Ciao S |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||