Air Berlin 19/04/2018 8,25% isin DE000AB100B4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il neofita

Nuovo Utente
Registrato
18/9/08
Messaggi
5.362
Punti reazioni
124
Ho aperto questo topic perchè il titolo in oggetto mi pare interessante per una tradata "controllata" :D
vedendo l'emissione precedente mi pare che un due-tre punti potrebbero essere alla portata del bond in questione
gradirei commenti dai soliti noti :D
Ovviamente OTC
 
Anche io la ritengo interessante tanto che avevo chiamato alle 9.20 per comprarla ma non c'erano controparti. Qualcuno è riuscito a prenderla?

ciao,
cdr
 
ciao, visto che matura rateo dal 19credo sia possibile entrare da Giovedì
comunque ho chiamato anch'io, nisba di nisba
 
Ultima modifica:
Tra l'altro sto leggendo che la compagnia é la seconda in germania e la sesta in europa... Penso stia emettendo a quel tasso poichè dal 2008 gli utili non sono stati molto rosei
 
acquistata oggi con iw prezzo 100.24
 
Qual è il rating di Air Berlin? Non sono riuscito a trovarlo, per quel che vale...
 
Ragazzi, mi sembrano buone anche a me,
siccome non sono molto esperto ho due domande da farvi:
1- nel caso le acquistassi, sarei sottoposto al rischio di fallimento ed a cosa altro?
2- nel caso di volerle vendere prima del 2018 le venderei al prezzo di mercato che potrebbe essere inferiore a 100, ma anche superiore giusto?
3- le cedole a che tassazione sono assoggettate? lo farebbe direttamente la banca come sostituto d'imposta?
 
Ragazzi, mi sembrano buone anche a me,
siccome non sono molto esperto ho due domande da farvi:
1- nel caso le acquistassi, sarei sottoposto al rischio di fallimento ed a cosa altro?
2- nel caso di volerle vendere prima del 2018 le venderei al prezzo di mercato che potrebbe essere inferiore a 100, ma anche superiore giusto?
3- le cedole a che tassazione sono assoggettate? lo farebbe direttamente la banca come sostituto d'imposta?

1- direi fallimento ma lo vedo molto improbabile
2- si
3- 12,5% si

Il taglio minimo è 1000 euro.
Prese anche io a 100.24 con IW. Se qualcuno ha avuto prezzi migliori lo faccia sapere, giusto per avere un raffronto tra banche diverse.

Se la 8,5% continua a quotare 105 come attualmente, questa potrebbe superare i 102 :)

ciao,
cdr
 
pero l'altra , pur trattando a 105 circa scade nel 2015, tre anni prima , ed ha una cedola rendimento lievemente superiore

attualmente il denaro lettera 99 - 100
 
prese anch'io a 100,24 pochi minuti fa

MM molto stabile a quando vedo, tre acquisti durante tutto l'arco della giornata tutti a 100,24

Vedremo nei prossimi giorni, non ho fretta vista la cedola :D

ciao,
cdr
 
pero l'altra , pur trattando a 105 circa scade nel 2015, tre anni prima , ed ha una cedola rendimento lievemente superiore

attualmente il denaro lettera 99 - 100

Non so dove hai visto tali valori ma quando l'ho presa io c'era denaro a 99.75, ben superiore a quello da te indicato.

ciao,
cdr
 
OK, probabilmente DB ha una diversa controparte ma preferisco avere un spread denaro-lettera di 0,50 come su IW ;)

ciao,
cdr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro