![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond Solar8Energy 2016 tasso fisso 9,25% isin DE000A1H3F87
Solar8 Energy - Solarenergie, Photovoltaik, Kraftwerke
ke ve ne pare? il prospetto è solo in tedesco...qualcuno può verificare se è tutto ok? lotti da 1000 €, quotato dal 7 aprile...per ora tiene quota emissione, mi sembra molto interessante....anche se il rendimento è almeno 100/150bps + alto di quanto mi sarei aspettato... li ho contattati e mi han detto ke è una sorta di esperimento e che faranno 3 emissioni successive da 10mln l'una con una progressione di 75bs in meno alla volta per capire fino a quando c'è interesse sul mercato per un prodotto simile |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Breakaway
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non conosco la ditta, il rating è comunque piuttosto bassino per quel che vale
per il resto l'emissione è piccolissima e il settore è in gran parte dipendente dagli incentivi statali per cui il bond in questione potrebbe oscillare parecchio facendo una comparazione con altre emissioni recenti dello stesso settore mi sembra che comunque se si sfrutta il momento favorevole il bond in questione potrebbe fare qualche punto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3626544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come si fa a valutare un'emissione simile?
Non ho mai investito direttamente in obbligazioni simili, da dove si puo' partire per valutare il rischio emittente? Lo chiedo perchè il 9,25 l'anno per 5 anni in questo istante mi sembra molto allettante e la prima cosa che ho imparato è che non esistono pasti gratis, quindi.....come controllare l'affidabilità emittente? EDIT: In più se leggo bene la scheda informativa in inglese è stata in sottoscrizione dal 18 al 31-3-2011, quindi ormai dovrebbe essere regolarmente quotata su un qualche mercato, come fare a capire in quale? Dove trovare i grafici di andamento ed informazioni sui contratti? Grazie. Ultima modifica di Vesperio : 11-04-11 alle ore 23:26 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Issuer: Solar8 Energy AG
ISIN: DE000A1H3F87 WKN: A1H3F8 Amount Issued: € 10 Mio. Coupon: 9,25% fixed paid annually Maturity: 5 years First Coupon Date: 7.04.2011 Callable: after 3 years Nomination: 1.000 Euro Bond type: Bearer Bond ( non-subordinated). Rating: Creditreform BB- Listing: Düsseldorf Stock Exchange Subscription Period: 18.03.2011 bis 31.03.2011 Altri grafici ... 9,25% Solar8Energy 11(2016) - DE000A1H3F87 - Börse Berlin |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Breakaway
Citazione:
casomai uno potrebbe, se vole rimanere sulle energie rinnovabili, buttarsi sulla Nordex, azienda di discreto spessore e uscita fresca fresca con un bond molto più liquido (6.375% scadenza 2017 isin XS0601426538)...dovrebbe quotare attorno a 101.5, il che mi da un 6% lordo da non buttare via però ragazzi senza andare a parare nei mercati tedeschi (cosa che non a tutti è concessa) c'è bella roba in giro anche qui da noi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3626544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Già che passi di qua posso arpionarti con un paio di domande? :-))
Il fatto che sia "Listing: Düsseldorf Stock Exchange" immagino significhi che è comprata e venduta sul mercato tedesco....quindi se vado nella mia banca italiana (BPL) è possibile che io le possa acquistare, è impossibile o è una certezza? Per il fatto che sia callabile dopo 3 anni.....ora vado a cercarmi cosa significa. Grazie della risposta precedente e di quelle future. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Breakaway
Citazione:
1. essere un investiore qualificato 2. aver una piattaforma (fisica o internet) che ti consenta acquisti del genere. Spesso le banche fisiche nicchiano se non ti rispondono picche. Ne so qualcosa visto che ho lottato parecchio con i gestori di unicredit all'epoca dei miei primi acquisti di perpetue 3. se è callabile l'emittente può rimborsare il bond anticipatamente (bisognerebbe leggere il prospetto) ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7551544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
GRazie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9257608 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||