![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2788077 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Strategia su titolo IT0004060841 Mediobanca 28/06/2012 inflation linked
IT0004060841 Mediobanca Scadenza 28/06/2012 15000 Euro investiti
L'ho comprato nel Gennaio 2009 a 91,75: era uno dei titoli consigliati da ROSANELLO ![]() Mi sono preso le mie belle cedole, ma vedendo che quota oltre 101 (il TOL mi da un 10%), mi conviene venderlo e investire su altro, oppure portarlo in scadenza? Aggiungo che ho delle MINUS da scaricare. Oppure non conviene? O conviene aspettare la cedola 2011?....O uno si tiene le cedole fino al Settembre 2012, e amen. Al netto delle spese: Il 30/06/2009 ha staccato 131,25€ 30/06/2010 ha staccato 244,12€ Sono una capra sulla speculazione delle obbligazioni ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13525112 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il titolo che indichi io aspetterei la cedola 2011, opinione personale. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2788077 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo che "pompava": ricordo che l'avevano gaffato (non ricordo se qui o su investire oggi). Concordo anche che il periodo era strafavorevole: le pepite le trovavi sul terreno, non in miniera.
Ciò non toglie che io l'ho seguito su 5 titoli, e ho fatto grassi affari (avevo liquidità). Che poi...meglio uno che segnala in un forum pubblico dove c'è contradditorio, piuttosto che in privato: poi uno valuta e decide da se. Aspetto anche altri pareri sul titolo indicato!....Domani devo decidere se operare o soprassedere. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Tra pochi giorni fisserà la cedola di giugno, che potrebbe essere intorno al 3% ed è già incorporata nella quotazione. Magari potresti provare a venderlo a 100 appena stacca la cedola, o tenerlo fino a scadenza. Le minus le consumi comunque, sia che te lo rimborsino a 100, sia che lo vendi a 101. Chiaramente il momento in cui avrà il prezzo piu' alto sarà pochi giorni prima della scadenza, sempre che l'inflazione non sia azzerata. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||