Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-11, 09:20   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2788077
semtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond repute
Strategia su titolo IT0004060841 Mediobanca 28/06/2012 inflation linked

IT0004060841 Mediobanca Scadenza 28/06/2012 15000 Euro investiti

L'ho comprato nel Gennaio 2009 a 91,75: era uno dei titoli consigliati da ROSANELLO

Mi sono preso le mie belle cedole, ma vedendo che quota oltre 101 (il TOL mi da un 10%), mi conviene venderlo e investire su altro, oppure portarlo in scadenza?
Aggiungo che ho delle MINUS da scaricare.

Oppure non conviene? O conviene aspettare la cedola 2011?....O uno si tiene le cedole fino al Settembre 2012, e amen.

Al netto delle spese:
Il 30/06/2009 ha staccato 131,25€
30/06/2010 ha staccato 244,12€

Sono una capra sulla speculazione delle obbligazioni

Grazie
semtex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-11, 12:07   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Lazar

Popolarità: 13525112
Lazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da semtex Visualizza messaggio
IT0004060841 Mediobanca Scadenza 28/06/2012 15000 Euro investiti

L'ho comprato nel Gennaio 2009 a 91,75: era uno dei titoli consigliati da ROSANELLO

Mi sono preso le mie belle cedole, ma vedendo che quota oltre 101 (il TOL mi da un 10%), mi conviene venderlo e investire su altro, oppure portarlo in scadenza?
Aggiungo che ho delle MINUS da scaricare.

Oppure non conviene? O conviene aspettare la cedola 2011?....O uno si tiene le cedole fino al Settembre 2012, e amen.

Al netto delle spese:
Il 30/06/2009 ha staccato 131,25€
30/06/2010 ha staccato 244,12€

Sono una capra sulla speculazione delle obbligazioni

Grazie
L'unica cosa che mi viene da dirti è che io sono uno di quelli che la mancanza di Rosanello la sente. E' vero che le sue segnalazioni avvenivano soprattutto in tempi in cui i guadagni erano abbastanza facili tuttavia lui trovava quasi sempre le occasioni migliori. Forse qualche titolo lo pompava dopo averlo acquistato ma capitava spesso che anche le briciole avevano una bella consistenza e in ogni caso era una voce in più che valeva la pena di considerare.
Per il titolo che indichi io aspetterei la cedola 2011, opinione personale. Ciao.
Lazar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-11, 15:44   #3 (permalink)
Member

semtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond reputesemtex has a reputation beyond repute
Concordo che "pompava": ricordo che l'avevano gaffato (non ricordo se qui o su investire oggi). Concordo anche che il periodo era strafavorevole: le pepite le trovavi sul terreno, non in miniera.

Ciò non toglie che io l'ho seguito su 5 titoli, e ho fatto grassi affari (avevo liquidità).
Che poi...meglio uno che segnala in un forum pubblico dove c'è contradditorio, piuttosto che in privato: poi uno valuta e decide da se.

Aspetto anche altri pareri sul titolo indicato!....Domani devo decidere se operare o soprassedere.

Grazie
Vecchio 10-04-11, 20:21   #4 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da semtex Visualizza messaggio
Concordo che "pompava": ricordo che l'avevano gaffato (non ricordo se qui o su investire oggi). Concordo anche che il periodo era strafavorevole: le pepite le trovavi sul terreno, non in miniera.

Ciò non toglie che io l'ho seguito su 5 titoli, e ho fatto grassi affari (avevo liquidità).
Che poi...meglio uno che segnala in un forum pubblico dove c'è contradditorio, piuttosto che in privato: poi uno valuta e decide da se.

Aspetto anche altri pareri sul titolo indicato!....Domani devo decidere se operare o soprassedere.

Grazie
a me sembra che quella mediobanca possa dare ancora un buon rendimento, il rischio è che possano scendere bruscamente le aspettative di inflazione.
Tra pochi giorni fisserà la cedola di giugno, che potrebbe essere intorno al 3% ed è già incorporata nella quotazione.
Magari potresti provare a venderlo a 100 appena stacca la cedola, o tenerlo fino a scadenza.
Le minus le consumi comunque, sia che te lo rimborsino a 100, sia che lo vendi a 101. Chiaramente il momento in cui avrà il prezzo piu' alto sarà pochi giorni prima della scadenza, sempre che l'inflazione non sia azzerata.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-11, 21:46   #5 (permalink)
Member

Allora aspetto. Scommetto su un'impennata dell'inflazione e, comunque, non è male l'idea di prendere una decisione poco prima dello stacco.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.