Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-11, 21:39   #1 (permalink)
Member

L'avatar di cescof

Popolarità: 4971340
cescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond repute
rbs 2020 8%-euribor NL0009289313 e rbs 2020 sicurezza NL0009289321 un aiuto?

Come da oggetto da circa 8 mesi ho acquistato queste obbligazioni su suggerimento di mio padre, pagandole rispettivamente 103 e 97. All'inizio mi ero un pò dimenticato avendoli acquistati per tenere qualcosa che avesse un minimo di rendimento a basso rischio. Ora però sono calati entrambi vertiginosamente annullando di fatto il rendimento delle cedole. Cosa mi consigliate di fare? E' vero che se li tengo fino a scadenza comunque mi ritorna il 100??? E' conveniente disinvestire adesso rinunciando con una perdita (ancora contenuta?)
Scusate le domande ma sono veramente inesperto e con i soldi non mi piace scherzare...
Grazie a tutti per un eventuale aiuto
cescof è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 22:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Nababbo Natale

Popolarità: 2553862
Nababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond repute
Io posseggo il primo, acquistato a 101 durante il collocamento; nonostante ultimamente sia calato parecchio non mi preoccupo più di tanto e sono sempre convinto di avere in mano un buon titolo; personalmente, salvo casi eccezionali, non lo venderei mai in perdita.
Nababbo Natale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 22:55   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cescof Visualizza messaggio
Come da oggetto da circa 8 mesi ho acquistato queste obbligazioni su suggerimento di mio padre, pagandole rispettivamente 103 e 97. All'inizio mi ero un pò dimenticato avendoli acquistati per tenere qualcosa che avesse un minimo di rendimento a basso rischio. Ora però sono calati entrambi vertiginosamente annullando di fatto il rendimento delle cedole. Cosa mi consigliate di fare? E' vero che se li tengo fino a scadenza comunque mi ritorna il 100??? E' conveniente disinvestire adesso rinunciando con una perdita (ancora contenuta?)
Scusate le domande ma sono veramente inesperto e con i soldi non mi piace scherzare...
Grazie a tutti per un eventuale aiuto
è ora di mediare con altri acquisti sulla 8% meno eur ,cosi porti il prezzo medio sotto 100 e ti godi una signora cedola.....
e porti a scadenza ,sempre che non ti servano liquidi prima del tempo.
una buona ed elementare regola di chi non ha tempo e non vuole rompersi i maroni a tradare con le obbligazioni è quella di investire il danaro che si presume non serva per spese impreviste e quindi aspettare la scadenza
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 23:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di KlausC

Popolarità: 27997923
KlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bano Visualizza messaggio
è ora di mediare con altri acquisti sulla 8% meno eur ,cosi porti il prezzo medio sotto 100 e ti godi una signora cedola.....
una buona ed elementare regola di chi non ha tempo e non vuole rompersi i maroni a tradare con le obbligazioni è quella di investire il danaro che si presume non serva per spese impreviste e quindi aspettare la scadenza
sottoscrivo per la 8-3Eu che ho con PMC a 100 e rotti. Sono un po' piu' preoccupato per la Bar 2025 7,5 x 3 poi 7,5 - 3 Eur, perche' e sempre stata sopra la RBS ma da 4-5 settimane sta 2 figure sotto.
KlausC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 23:40   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bano

bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da KlausC Visualizza messaggio
sottoscrivo per la 8-3Eu che ho con PMC a 100 e rotti. Sono un po' piu' preoccupato per la Bar 2025 7,5 x 3 poi 7,5 - 3 Eur, perche' e sempre stata sopra la RBS ma da 4-5 settimane sta 2 figure sotto.
tieni presente che le barclass da un po di tempo stanno soffrendo un po tutte ma credo che non ci si debba preoccupare piu di tanto ,quella li è una classica inverse sul 3 mesi che mal che vada potresti vederlo intorno al 2 % ad esagerare,quindi ti rimane un 5,5 ,chiamalo poco ......
se guardi anche la 6 per 6 barclass che sta a 94 scarsi è un ottima oikkasione di entrare
ihmo
Vecchio 07-04-11, 08:19   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4584556
laplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond reputelaplaz has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusa, ma che senso ha acquistare altri titoli se già li possiedi e sono in perdita, e nulla esclude che possano scendere ancora.
Ci sono tante altre obbligazioni sul mercato che in questo momento hanno maggiori prospettive, se proprio si vogliono investire altri soldi meglio guardare altrove.
E poi se uno non vuole "rompersi i maroni" tanto vale che acquisti un BTPI che è molto più tranquillo, le reverse non sono proprio strumenti per i quali stare "tranquilli".
laplaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 09:49   #7 (permalink)
Member

L'avatar di cescof

Popolarità: 4971340
cescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond reputecescof has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti ringrazio per la risposta, un piccolo intervento potrei provare anche a farlo per poi dimenticarli, ma una cosa che non sapevo e che ovviamente mi limita un pò è il famosi rischio di default... con queste obbligazioni possiamo stare relativamente tranquilli??
cescof è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 10:58   #8 (permalink)
Member

L'avatar di zerotituli

Popolarità: 25097099
zerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond repute
Citazione:
se guardi anche la 6 per 6 barclass che sta a 94 scarsi è un ottima oikkasione di entrare
ihmo
potresti fornirmi l'isin? grazie
zerotituli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 11:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Citazione:
Originalmente inviato da zerotituli Visualizza messaggio
potresti fornirmi l'isin? grazie

IT0006715418 - Borsa Italiana
Vecchio 11-04-11, 18:18   #10 (permalink)
4x4
Member

L'avatar di 4x4

Popolarità: 4
4x4 non è ancora classificato
Citazione:
tieni presente che le barclass da un po di tempo stanno soffrendo un po tutte ma credo che non ci si debba preoccupare piu di tanto ,quella li è una classica inverse sul 3 mesi che mal che vada potresti vederlo intorno al 2 % ad esagerare,quindi ti rimane un 5,5 ,chiamalo poco ......
ihmo
Salve, qualcuno sa dirmi perchè la RBS NL0009289321 che dovrebbe avere un floor di 3,5% oggi ha pagato una cedola di 0,875% ?? Grazie anticipate.
4x4 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.