![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli per gli Acquisti!!!!
Ciao a tutti,aimè non conoscevo questo fantastico forum che ti permette di informarti e consultarti sul mondo finanziario.
Lavoro con una Società di Mediazione Creditizia(Solo Mutui) da 4 Anni con la qualifica di Credit Analyst. Sono possessore di un Conto Corrente Barclays 3%Plus con una giacenza di circa +30K,vorrei investire una parte di questi risparmi(ancora devo decidere quanto ) in obbligazioni o/e titoli di stato.Essendo estraneo ed ignorante in materia chiedo consigli a voi...(Io mi sto acculturando nella sezione education ).Preferirei Medio-Breve Durata... Ps: Avete qualche Libro/Video/Siti dove posso studiare questo interessantissimo argomento partendo da ZERO??? ![]() Grazie Anticipatamente Alex B.
Ultima modifica di BankOfAlex : 05-04-11 alle ore 23:04 Motivo: Consigli per gli Acquisti!!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 890081 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, per farti dare una mano dagli utenti più esperti dovresti dare qualche parametro in più. Specificare più precisamente l'orizzonte temporale, se intendi proteggere il capitale o aumentarlo, la tua propensione al rischio e in che percentuale incide il capitale da investire sul totale dei tuoi averi.
Intanto giustamente inizia a leggerti il materiale presente sul sito e fai ricerche su google. Io è circa un mesetto che mi sto interessando modestamente all'argomento titoli di stato ed obbligazioni e inizio pian piano a capirci qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Spero che qualcuno può indicarmi... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9031325 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me come primo acquisto ti conviene stare in una obbligazione tranquilla da portare a scadenza... Visto il presunto innalzamento dei tassi ti consiglierei di rimanere sul breve (1 anno) e di scegliere un emittente sicura...
Esempio Unicredit 3.2% IT0004467921 scadenza il 30-04-12 (si acquista a 100,22 circa) Oppure puoi buttarti in un conto deposito (rendimax 18 mesi a circa il 3.43% lordo) P.S: occhio che l'obbligaz viene tassata a 12.5% mentre il conto deposito al 27% Una volta andato a scadenza avrai sicuramente le basi per ragionare con la tua testa (a patto di invormarti e seguire il FOL), così potrai decidere come vorrai procedere magari diversificando in due obbligazioni...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
unicredit obbligazione tranquilla?bisogna vedere che cosa intende per sicurezza.c'è un rischio default.ci son strumenti che rendon di piu' facilmente svincolabili anche a breve . ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il messaggio di cui sopra è puramente pubblicitario. Come tutte le pubblicità, se non sono addirittura menzognere, omettono particolari da una parte e/o esagerano dall'altra, allo scopo di magnificare il proprio prodotto e denigrare quello degli altri. Sinceramente invito harrison1 a smetterla con questo tipo di messaggi. Credo che proprio da regolamento non sia lecito comportarsi così su questo forum. In pratica, se ci sono prodotti migliori o li scrivi o te li tieni per te. Non mi sembra ci possano essere alternative. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9031325 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Default Unicredit = Default stato italiano (IMHO)
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non esiston per investire 30 k solo banche italiane e solo bond ci son capitale garantito ,protetto,benefici fiscali e strumenti quali fondi ,etf,contenitori a contenuto finanziario,polizze........ e non hai il rischio default che hai per una obbligazioni poi se hai delle certezze e delle sicurezze che son teoriche non darle agli altri perche' qualsiasi obbligazione ha rischio default. altri strumenti no ciao e invito l'utente ale a essere non in malafede come spesso fa e non provocare grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nulla è esente dal rischio default....NULLA.
A meno che tu non compri direttamente e fisicamente oro,metalli ecc(e te li porti a casa).Il resto,per sua natura, essendo un titolo di credito (nella sua accezione più ampia) può non essere rimborsato,quindi tecnicamente fare default |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||