Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-11, 06:55   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
dieg000 non è ancora classificato
Acquistare BTP per novellino

Salve, vi prego...non mandatemi a quel paese....magari questa domanda ve l'han fatta decine di volte....solo che mi sembra sia arrivato il momento in cui io desidererei sapere come e con quali banche è possibile acquistare BTP tramite l'online (se possibile) ed eventualmente vorrei chiedervi una piccola guida di come si opera con tali obbligazioni!
Questo perchè vorrei poter fare da solo e non recarmi in banca ogni volta che mi scadono dei titoli.
L'ultima proposta fattami dalla mia banca è un PCT con sottostante BTP 10/01.11.2013 2.25% EUR (IT0004653108) con scadenza settembre 2011.
Il rendimento propostomi è dell1%....però vorrei almeno andare in banca e aver maggior conoscenza di quello che mi stanno proponendo.
Grazie.
dieg000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 07:00   #2 (permalink)
Matematico Fiumicino

L'avatar di varena

Popolarità: 42949684
varena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond reputevarena has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a varena
Citazione:
Originalmente inviato da dieg000 Visualizza messaggio
Salve, vi prego...non mandatemi a quel paese....magari questa domanda ve l'han fatta decine di volte....solo che mi sembra sia arrivato il momento in cui io desidererei sapere come e con quali banche è possibile acquistare BTP tramite l'online (se possibile) ed eventualmente vorrei chiedervi una piccola guida di come si opera con tali obbligazioni!
Questo perchè vorrei poter fare da solo e non recarmi in banca ogni volta che mi scadono dei titoli.
L'ultima proposta fattami dalla mia banca è un PCT con sottostante BTP 10/01.11.2013 2.25% EUR (IT0004653108) con scadenza settembre 2011.
Il rendimento propostomi è dell1%....però vorrei almeno andare in banca e aver maggior conoscenza di quello che mi stanno proponendo.
Grazie.
non ti mandiamo a quel paese, ci mancherebbe però un minimo di buona volontà ce la potresti mettere

ci sono decine di link di spiegazioni... potresti iniziare da quello in cima a tutti i post:
Guida alle Obbligazioni
varena non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 07:04   #3 (permalink)
Member

Grazie Varena per la risposta, in effetti me lo sono già letto.....però volevo un qualcosa un pò più "pratico", nel senso...una spiegazione di quello che uno fa o vuole fare quando sceglie e acquista un BTP (o altra obbligazione).
Vecchio 05-04-11, 07:42   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dieg000 Visualizza messaggio
Grazie.

ciao dieg000

adesso come adesso tutte le banche ti danno la possibilità di operare online, chiedi alla tua banca.....

per investimenti brevi, ci sono conti deposito che offrono quasi sempre interessi più elevati.
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 12:16   #5 (permalink)
Member

Sai se per caso IWBANK offra questa possibilità ?
Vecchio 05-04-11, 12:28   #6 (permalink)
Member

L'avatar di fol-low me

Popolarità: 10426094
fol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond reputefol-low me has a reputation beyond repute
si la offre, ma purtroppo non hanno mai sviluppato un decente motore di "ricerca obbligazioni" .....quindi i conti te li devi fare tu.
fol-low me non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 12:58   #7 (permalink)
Member

Ok.....ho visto ora....
Cmq esiste un modo o un sito dove mi può essere spiegato tutto il meccanismo di compravendita delle obbligazioni?
Da un pò mi diletto col Forex (non ne sapevo niente ma poi ho imparato seguendo un sito) e vorrei cominciare con le obbligazioni.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.