![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Acquistare BTP per novellino
Salve, vi prego...non mandatemi a quel paese....magari questa domanda ve l'han fatta decine di volte....solo che mi sembra sia arrivato il momento in cui io desidererei sapere come e con quali banche è possibile acquistare BTP tramite l'online (se possibile) ed eventualmente vorrei chiedervi una piccola guida di come si opera con tali obbligazioni!
Questo perchè vorrei poter fare da solo e non recarmi in banca ogni volta che mi scadono dei titoli. L'ultima proposta fattami dalla mia banca è un PCT con sottostante BTP 10/01.11.2013 2.25% EUR (IT0004653108) con scadenza settembre 2011. Il rendimento propostomi è dell1%....però vorrei almeno andare in banca e aver maggior conoscenza di quello che mi stanno proponendo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Matematico Fiumicino
|
Citazione:
ci sono decine di link di spiegazioni... potresti iniziare da quello in cima a tutti i post: Guida alle Obbligazioni |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Grazie Varena per la risposta, in effetti me lo sono già letto.....però volevo un qualcosa un pò più "pratico", nel senso...una spiegazione di quello che uno fa o vuole fare quando sceglie e acquista un BTP (o altra obbligazione).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao dieg000 adesso come adesso tutte le banche ti danno la possibilità di operare online, chiedi alla tua banca..... per investimenti brevi, ci sono conti deposito che offrono quasi sempre interessi più elevati. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ok.....ho visto ora....
Cmq esiste un modo o un sito dove mi può essere spiegato tutto il meccanismo di compravendita delle obbligazioni? Da un pò mi diletto col Forex (non ne sapevo niente ma poi ho imparato seguendo un sito) e vorrei cominciare con le obbligazioni. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||