![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
SAVERIO è FLAT :-)
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio cassettista o trader??
Salve ragazzi, mi son appena iscritto ma vi leggo da tempo.
Non ho mai investito in obbligazioni, ho sempre avuto conti postali. Ora mi son deciso ad avventurarmi nel "magico" mondo dei Tds... Il mio dubbio è questo : Meglio una vita da cassettista, o una vita da trader?? ![]() Per quanto mi riguarda..penso che la soluzione stia nel mezzo..cioè CASSETRADER a vita ![]() Tra i vari utenti del forum, il mio pensiero si avvicina molto a quello di il carcarlo e di volepet e altri...e cioè che sia meglio investire in toto su TDS italiani alti e cuccarsi cedole alte... Preferibilmente sotto i 100...cosi se salgono verso i 100, si ha modo di uscire e rientrare ( in modo tale da assicurarsi lo scarto che manca sino a 100 in anticipo..rispetto alla scadenza)....oppure volendo saltare su altri fiorellini dopo essersi presi un bel gain.......Il tutto da farsi anche ogni 2-3-4 anni, a seconda dell'andamento..che cmq va a cicli.. Tanto nel fratempo ci si becca le cedole e si vive sereni...senza stressarsi giorno x giorno..... Io investirò questi giorni tutto il mio Ptf su un tds italiano a lunga scadenza.... P.s. alla faccia delle cassandre perpetue (Traderone) ...e anche alla faccia del vostro amico Trichecus![]() Dò fiducia alla mia nazione -L'ITALIA- alla faccia dei crucchi e dei loro tds di molto inferiori....in quanto alla sicurezza...mi gioco tutto ke se cadiamo noi..loro ci seguono...almeno nel fratempo mi sarò beccato cedolozze con quasi il 50% in +
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per semplicità:
1) scegli il tuo livello di rischio 2) compra quando qualcosa è scesa (mai ai massimi) 3) vendi solo se in gain e solo se hai intenzione di comprare ualcosa d'altro che è sceso 4) vendi in loss solo a tua discrezione e a notizia molto negativa. 5) nel caso rimani incastrato causa tassi porti in scadenza. Punto. In questo modo eviti stress, perdite di tempo....Non diventerai ricco ma una rendit te la farai
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
SAVERIO è FLAT :-)
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() p.s. infatti mi son dimenticato di scrivere che prendendo questi tds lunghi...specifico TDS ...uno deve essere conscio a priori di portare a scadenza ( in caso di incastro)Quindi è chiaro che quando parlo di investire il totale del mio Ptf...intendo di tutta la cifra di cui nn avrò bisogno in futuro....e che quindi posso anche portare a scadenza senza problemi, se le cose nn vanno come speravo... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Γένοιο οἷος εἷ
Popolarità: 36071884 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Carcarlo sarebbe un trader in verità.....
![]() Ma..... Si è preso na' legnata incredibile ![]() ......sfondato di brutto.... ....a sentire lui ![]() Succede......sono incastratissimo anch'io......su 7/8 titoli.....e a volte...forti perdite...... Succede.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||