Vostro parere su costi, deposito titoli Intesa San Paolo....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mojitoclub

Nuovo Utente
Registrato
15/3/11
Messaggi
124
Punti reazioni
5
Vorrei il vostro sommo :) parere sui costi applicati dalla mia banca (Intesa) al deposito titoli. Io effettuerò sopratutto acquisto e vendite di obbligazioni, che cercherò di portare a scadenza, tranne casi di ottimi gain, e qualche etf e/o azionario.
Il tutto tramite il web banking di Intesa...

Alla luce di ciò, e forti della vostra esperienza, vi chiedo se i costi sono "umani" o devo fuggire verso altri lidi...

ecco il documento di sintesi...

http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/contentData/view/DEPOSITO%20TITOLI.pdf?id=CNT-04-0000000042E65

Grazie a tutti
 
si aggiungi che ad ogni titolo che compri devi sommare 1,80 di spese...così. Il ,mio deposito titoli da loro è durato 6 mesi
 
Vorrei il vostro sommo :) parere sui costi applicati dalla mia banca (Intesa) al deposito titoli. Io effettuerò sopratutto acquisto e vendite di obbligazioni, che cercherò di portare a scadenza, tranne casi di ottimi gain, e qualche etf e/o azionario.
Il tutto tramite il web banking di Intesa...

Alla luce di ciò, e forti della vostra esperienza, vi chiedo se i costi sono "umani" o devo fuggire verso altri lidi...

ecco il documento di sintesi...

http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/contentData/view/DEPOSITO%20TITOLI.pdf?id=CNT-04-0000000042E65

Grazie a tutti
hai condizioni molto pesanti. Prova almeno a farti abbassare quelle di compraventita da 0.24 a 0.19. Se insisti, è possibile
 
Spese da fuori di testa :eek::eek::eek:
 
:mmmm: ....come sospettavo... Grazie per i consigli.
Cosa consigliate? Webank o Fineco ? Chi ha i costi migliori?

Grazie
 
Anch'io avevo Isp ma sono passato a Fineco.
Ciao.
 
Commissione per ogni ordine ineseguito/revocato 6,16€ :eek: :censored:

Pazzesco....benedetto il giorno che ho chiuso per portare in Fineco :D
 
Sono mesi che tento di farmi abbassare le commissioni, senza riuscirci, nel frattempo ho trasferito quasi tutto tra ING e Webank (con la quale devo dire che per adesso mi trovo bene). Sembra che a ISP non interessi avere clienti che operano on line.
 
Commissione per ogni ordine ineseguito/revocato 6,16€ :eek: :censored:

Pazzesco....benedetto il giorno che ho chiuso per portare in Fineco :D

questo non è assolutamente vero, gli ordini ineseguiti o revocati sono gratis online.
per il resto io ho intesa e sto fuggendo dopo che hanno alzato nuvamente le commissioni di compravendita titoli senza massimi per le obbligazioni.
poi ieri è uscito il piano industriale e il gruppo vuole convincere il cliente a spostare i soldi dall'amministrato al gestito, cioè verso i fondi.

sempre più convinto della scelta di aprire websella
 
questo non è assolutamente vero, gli ordini ineseguiti o revocati sono gratis online.
per il resto io ho intesa e sto fuggendo dopo che hanno alzato nuvamente le commissioni di compravendita titoli senza massimi per le obbligazioni.
poi ieri è uscito il piano industriale e il gruppo vuole convincere il cliente a spostare i soldi dall'amministrato al gestito, cioè verso i fondi.

sempre più convinto della scelta di aprire websella

confermato quello che avevo detto mesi fa che a loro interessano solo i polli, i clienti un po' più svegli non li vogliono.
 
confermato quello che avevo detto mesi fa che a loro interessano solo i polli, i clienti un po' più svegli non li vogliono.

ho spostato un pò x volta tutto e non mi hanno mai fatto una proposta migliorativa x farmi rimanere .chissà perchè?
 
confermato quello che avevo detto mesi fa che a loro interessano solo i polli, i clienti un po' più svegli non li vogliono.

paradossalmente intesa è una banca che va bene per comprare le azioni perchè è super solida ma per i clienti non è per niente conveniente.
io non riesco a capire come mai ha avuto questo successo anche se le condizioni sono molto peggio anche del maggior competitor unicredit
 
però a me scoccia aver dovuto cambiare banca visto che intesa è un colosso super solido.
la mia domanda è questa, passi il fatto che intesa è più cara perchè molto grossa e sicura, ma possibile che un colosso del genere con commissioni molto elevate abbia una piattaforma internet che andrebbe bene per la fine degli anni 90?

1) nessuna sezione per il capital gain, si può evidenziare solo i guadagni e le perdite potenziali dei titoli ancora posseduti e basta.
per quanto riguarda i titoli venduti non c'è nulla, non si sa se si è in guadagno o perdita, non si sanno le minus, non si sanno le tasse che si dovranno pagare, insomma o te le segni a mano stile medioevo o ti attacchi (stiamo parlando della seconda banca d'italia che non ha un servizio investimenti decente).

2) quotazioni in pull, ogni volta bisogna aggiornare la pagina per vedere la situazione. avere le quotazioni in push è interessante per capire dove va il mercato in quel momento e magari comprare o vendere in modo migliore.

3) non pretendo la possibilità di inserire strategie ma almeno gli stop loss e trailing stop ormai fanno parte di ogni piattaforma base ma nella piattaforma intesa non c'è traccia, se uno va in ferie o vende tutto o rimane in balia del mercato sperando che vada tutto bene.

secondo me con le commissioni che ha intesa questi tre servizi sarebbero d'obbligo (e sarebbero anche di interesse per la banca stessa perchè gli utenti hanno uno strumento migliore e possono guadagnare di più facendo aumentare il patrimonio amministrato dalla banca), ho chiamato più volte intesa per sapere se in futuro sarebbero stati inseriti ma l'unico modo per averli è fare trading + e pagare 25 euro al mese.

intesa deve capire che alla gente normale non frega niente di pagare 25 euro al mese per avere una piattaforma iper mega tecnologica con una marea di funzioni che non interessano, basterebbe avere una piattaforma investimenti base decente con le 3 cose che ho segnalato sopra, per un colosso bancario credo sia il minimo avere una piattaforma investimenti decente ma non c'è niente da fare anche se non capisco cosa gli costa...
 
Ultima modifica:
però a me scoccia aver dovuto cambiare banca visto che intesa è un colosso super solido.
la mia domanda è questa, passi il fatto che intesa è più cara perchè molto grossa e sicura, ma possibile che un colosso del genere con commissioni molto elevate abbia una piattaforma internet che andrebbe bene per la fine degli anni 90?

1) nessuna sezione per il capital gain, si può evidenziare solo i guadagni e le perdite potenziali dei titoli ancora posseduti e basta.
per quanto riguarda i titoli venduti non c'è nulla, non si sa se si è in guadagno o perdita, non si sanno le minus, non si sanno le tasse che si dovranno pagare, insomma o te le segni a mano stile medioevo o ti attacchi (stiamo parlando della seconda banca d'italia che non ha un servizio investimenti decente).

2) quotazioni in pull, ogni volta bisogna aggiornare la pagina per vedere la situazione. avere le quotazioni in push è interessante per capire dove va il mercato in quel momento e magari comprare o vendere in modo migliore.

3) non pretendo la possibilità di inserire strategie ma almeno gli stop loss e trailing stop ormai fanno parte di ogni piattaforma base ma nella piattaforma intesa non c'è traccia, se uno va in ferie o vende tutto o rimane in balia del mercato sperando che vada tutto bene.

secondo me con le commissioni che ha intesa questi tre servizi sarebbero d'obbligo (e sarebbero anche di interesse per la banca stessa perchè gli utenti hanno uno strumento migliore e possono guadagnare di più facendo aumentare il patrimonio amministrato dalla banca), ho chiamato più volte intesa per sapere se in futuro sarebbero stati inseriti ma l'unico modo per averli è fare trading + e pagare 25 euro al mese.

intesa deve capire che alla gente normale non frega niente di pagare 25 euro al mese per avere una piattaforma iper mega tecnologica con una marea di funzioni che non interessano, basterebbe avere una piattaforma investimenti base decente con le 3 cose che ho segnalato sopra, per un colosso bancario credo sia il minimo avere una piattaforma investimenti decente ma non c'è niente da fare anche se non capisco cosa gli costa...

pensa che a me al limite andava bene abche solo il massimale così i btp li prendevo da qui.ma neanche quello mi hanno accordato
 
pensa che a me al limite andava bene abche solo il massimale così i btp li prendevo da qui.ma neanche quello mi hanno accordato

le commissioni non le cambiano perchè sono una banca grossa e fanno cartello, o ti va bene o cambi.

però quello che ho scritto io non sono commissioni ma servizi che alla banca non costa niente mettere ma nemmeno quello fanno, migliorare la piattaforma investing ha costo zero perchè fatta dall'it interno (dovranno pure fare qualcosa i dipendenti it della banca visto che sono pagati).
visto che i costi aumentano ma la piattaforma rimane sempre quella senza funzioni base, io interpreto questo come menefreghismo.

non capisco perchè uno deve per forza fare i loro fondi, se uno è un po sgamato e si vuole creare il suo portafoglio titoli, una banca di queste dimensioni deve mettere a disposizione uno strumento all'avanguardia, poi metta anche commissioni elevate, però almeno che dia un servizio decente, qui invece commissioni assurde e piattaforma pessima
 
ho spostato un pò x volta tutto e non mi hanno mai fatto una proposta migliorativa x farmi rimanere .chissà perchè?

prima di trattare, "la banca" è andata a vedere quanto rendo in termini di conto corrente ed investimenti... vedranno di fare qualcosa ma non troppo.
Evidentemente tu rendevi loro meno di me :D
 
Indietro