![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
aiuto per investimento di 150000 euro
A giorni da una vendita immobiliare avro' 150000 euro da investire con una bassa propensione al rischio e in una ottica di rendita a 5 anni.Lavoro e ho gia' una casa di proprieta' e il resto del portafoglio (circa 30000 euro) sono su un conto deposito.
Avevo pensato ad un investimento in titoli di stato in particolare BTP ma alla luce dei rialzi dei tassi cosa mi consigliate? aggiungere cct e in quale rapporto? sono incerto se riservare una % anche ad una obbligazione corporate, cosa mi dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25097099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vista la bassa propensione al rischio e l'orizzonte temporale, ti suggerirei il BTP NOV 2015 3% che ai prezzi attuali rende un 3,30% netto e il CCTEu 2015, tanto per bilanciare il portafoglio e compensare gli eventuali ritocchi dei tassi. Meglio ancora comprare entrambi in più soluzioni, approfittando di qualche presumibile momento di debolezza.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1125980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||